Quanti sono interessati a costruirsi la MCRABAN (LA REGINA DELLE TENEBRE) ?
Moderatore: Junior Admin
Re: Quanti sono interessati a costruirsi la MCRABAN (LA REGINA DELLE TENEBRE) (LA REGI
Mah... il nucleo si trova, per la piattina in qualche modo (forse) si risolve. Ci vedo solo 2 problemi: "avvolgere" le spire e verificare se i calcoli teorici trovano riscontro pratico adottando gli eventuali correttivi del caso (e forse ci scappa pure qualche botto).
Insomma una cosa nè semplice nè veloce...
Insomma una cosa nè semplice nè veloce...
Re: Quanti sono interessati a costruirsi la MCRABAN (LA REGINA DELLE TENEBRE) (LA REGI
Raban ha costruito una maschera per il taglio delle lamiere di rame in maniera tale che con 2 o 3 forme costruisce tutti gli avvolgimenti, sia primario che secondario.
Il problema è che al secondario con la nuova configurazione serve la presa centrale che nel trasformatore precedente non c'era e che da fare su un cavo da 40mmq non è semplice.....
Il problema è che al secondario con la nuova configurazione serve la presa centrale che nel trasformatore precedente non c'era e che da fare su un cavo da 40mmq non è semplice.....
McMax
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson
fulminato in tenera età
Ah, ok, quindi il problema è stato tecnicamente risolto, è solo il tempo che manca......
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
Si esatto. Io ho approntato una versione di firmware per il test e finito lo sbroglio di tutte le schede ma prima di mandare i PCB in stampa dovrei fare dei test che senza il trasformatore non posso fare.
L'attuale hardware senza regolazione funziona e praticamente ci sto già saldando..... ma manca tutta la parte di controllo, le pulsazioni e la saldatura in AC....
L'attuale hardware senza regolazione funziona e praticamente ci sto già saldando..... ma manca tutta la parte di controllo, le pulsazioni e la saldatura in AC....
McMax
fulminato in tenera età
fulminato in tenera età
A questo punto direi che la cosa migliore da fare è tovare una baby sitter per Raban 
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
mi sembra un'ottima idea....
Rino: "hanno una risorsa come me e non la sfruttano
"
Rino, come te la cavi coi bambini ?
Rino: "hanno una risorsa come me e non la sfruttano
Rino, come te la cavi coi bambini ?
McMax
fulminato in tenera età
fulminato in tenera età
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
mi chiamano orso , vedi tu 
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
- mgd966
- TORNITORE E FRESATORE
domanda sicuramente da non-professionista.
Se ho capito il punto, a te servirebbe un trafo per le prove poi il definitivo con le caratteristiche volute si dovra' assemblare (tra l'altro suppongo che dalle prove potrebbe emergere la necessita' di apportare qualche modifica al trafo fin qui considerato).
Ma allora non sarebbe possibile reperirne uno simile o molto uguale come ricambio da una saldatrice esistente? Penso che tutte le saldatrici del tipo della Perla Nera abbiano a bordo un trafo quindi magari si potrebbe reperirne uno simile,giusto per provare e poter sbloccare l'impasse.
Se ho capito il punto, a te servirebbe un trafo per le prove poi il definitivo con le caratteristiche volute si dovra' assemblare (tra l'altro suppongo che dalle prove potrebbe emergere la necessita' di apportare qualche modifica al trafo fin qui considerato).
Ma allora non sarebbe possibile reperirne uno simile o molto uguale come ricambio da una saldatrice esistente? Penso che tutte le saldatrici del tipo della Perla Nera abbiano a bordo un trafo quindi magari si potrebbe reperirne uno simile,giusto per provare e poter sbloccare l'impasse.
certified travel organizer
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
homo sine pecunia imago mortis
Teorema di Petrolini:
'prendere il denaro dove si trova;presso i poveri.
Hanno poco ma sono in tanti"
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
seee ma te credi che questi due matti replichino qualcosa
spiegami come vuoi fare una presa su un 40mmq ovvero una T isolata che esci sempre con il 40 o esci con altra sezione?
spiegami come vuoi fare una presa su un 40mmq ovvero una T isolata che esci sempre con il 40 o esci con altra sezione?
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
"Rino, come te la cavi coi bambini ?
"
con un po' di maionese li mangia nello spuntino di mezzanotte ...
@giacomo
la butto li ... un capocorda saldato sul 40 mm e sull'avolgimento speli 1cm di filo e ci stringi una fascietta metallica con vite per il capocorda, in commercio non credo ce ne siano ,ma non credo sia un problema realizzarne una in ottone o rame.
se poi i due avvolgimenti devono essere in "andata e ritorno" ( credo si chiami in controfase ... ) per ragioni progettuali che non conosco allora la mia idea è da
con un po' di maionese li mangia nello spuntino di mezzanotte ...
@giacomo
la butto li ... un capocorda saldato sul 40 mm e sull'avolgimento speli 1cm di filo e ci stringi una fascietta metallica con vite per il capocorda, in commercio non credo ce ne siano ,ma non credo sia un problema realizzarne una in ottone o rame.
se poi i due avvolgimenti devono essere in "andata e ritorno" ( credo si chiami in controfase ... ) per ragioni progettuali che non conosco allora la mia idea è da
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
allora 40mmq non è commerciale, o almeno per me
http://www.cembre.it/family/details/3902
ci sono questi ma ci vuole la crimpatrice, io conosco un pazzo che l'ha comprata perchè era un affare dice lui

http://www.cembre.it/family/details/3902
ci sono questi ma ci vuole la crimpatrice, io conosco un pazzo che l'ha comprata perchè era un affare dice lui
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
ti sbagli , non ho quella della cembre , ho quella della wurth https://eshop.wuerth.it/Pressa-idraulic ... it/IT/EUR/
mi è costata un botto 40€
mi è costata un botto 40€
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
uno !?
...qui sono tutti pazzi 
youtube
youtube
2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN- Davide Resca
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
ero in dubbio tra onorino e luk ... 
youtube
youtube