Tornio Boley 2

Moderatore: Junior Admin

Davide Resca
CAPO OFFICINA
Contatta:

Re: Tornio Boley 2

Messaggio da Davide Resca »

non conosco la marca... ma credo che l'affare ci sia stato abbondantemente... :grin:
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al disastro !!!
Le conoscenze acquisite, sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
youtube

Immagine 2°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN
Uhrmacher87
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da Uhrmacher87 »

Seguendo le varie aste sulla baia tedesca ho visto trapani sensitivi come il mio venduti nelle medesime condizioni a circa 350/450 euro. Riguardo al mio tornio, e´ stato venduto tre mesi fa lo stesso identico modello, sempre all´asta su ebay, prezzo di partenza 1 euro, il solo tornio comprensivo di motore, carro a croce e contropunta a forare, ma senza tutti gli altri accessori e pinze varie, al modico prezzo di 1800 euro.
Non so pero´ se questi sono prezzi attendibili.......

Ciauuu

Dario
aldo
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Messaggio da aldo »

L'affare lo hai fatto se il tornio è perfettamente allineato, dato che la contropunta è tutta d'un pezzo tipo i vecchi Schaublin 70 o 102.
E da quanto sono i giochi delle viti, anche se recuperabile in fase di lavoro, immagino siano passo 1mm.
Dato che sei orologiaio, la precisione è importante.
:grin:
Uhrmacher87
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da Uhrmacher87 »

Ciao, grazie della risposta. Ci tengo pero´ a precisare che non sono un orologiaio, ma provo ogni tanto a farlo.... :grin: Sono un semplice hobbysta che dopo anni passati in questo meraviglioso Mondo ha deciso di aprire una piccolissima attivita´ di compra vendita di orologi, per potermi autofinanziare le spese per appunto questi macchinari e tutte le attrezzature che il campo dell´orologeria richiede. Fatta questa dovuta precisazione, torno a parlare del tornio confermado il perfetto allineamento tra punta e contropunta a forare, verificato con delle punte di centratura. Attreverso due levette e´ possibile, se pur di pochissimo regolare eventuali giochi presenti. Quando ho tempo metto qualche foto.

Ciauuu

Dario
aldo
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Messaggio da aldo »

A questo punto direi che hai fatto un affarone, già il trapano è regalato, il tornio forse ti potrebbe capitare di prenderne un altro a quel prezzo, ma senza nessun accessorio.
Complimenti !

Avendo pochissimo tempo libero, da mesi sto rimettendo a posto un SV 70, quando finito metterò qualche foto.

:grin:
lorenzoG
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da lorenzoG »

...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"
Rispondi

Torna a “Macchine tradizionali”