esagono

Moderatore: Junior Admin

Enzo1945
TORNITORE E FRESATORE

esagono

Messaggio da Enzo1945 »

Sto sempre a fare domande!!!! Da un tondo devo ricavare un esagono in pratica devo realizzare un dado da 22 - 24 mm esagonale come devo procedere?
Oby Wan Kenoby
CAPO DEI CAPI OFFICINA

Messaggio da Oby Wan Kenoby »

fora il tondo e filettalo poi lo avviti a un bullone e ne fresi le facce, certo bisogna un pò arrangiarsi con il blocco del pezzo sulla tavola, ma se non hai il divisore o tavola girevole credo sia la soluzione più facile.

Cosi al brucio mi è venuta solo questa idea
Gli eroi sono una cosa di cui il mondo ha bisogno,
ma anch'essi tremano davanti al nemico mentre attendono di diventare bersagli.
In guerra si combatte per la bandiera, ma si muore sempre per gli amici.
minolino2
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da minolino2 »

Enzo, si vendono le barre esagonali di c40/45!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Enzo1945
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Enzo1945 »

allora speriamo che Luk2k legga il post così forse sa dirmi se il fornitore che conosciamo le ha!!! lui ci va spesso.

Mino ma in zona Formia tu dove ti rifornisci? Sempre parlando di piccoli pezzi
minolino2
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da minolino2 »

Enzo, mi prendi in giro?
non hanno le punte figurati le altre cose!!!!!
ogni tanto chiedo la cortesia a qualche amico che gira tra le varie regioni.
Enzo1945
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Enzo1945 »

Ho capito!!! Speravo!!!
Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Zeffiro62 »

serve divisore
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Laurac'è
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da Laurac'è »

Salve, Zeffiro lui il divisore ce l'ha, solo che non sa di averlo! Quando è andato a casa di Luk2k che si sono incontrati con Leviathan, al ritorno ha detto: avrei bisogno di una tavola rotante con divisore, (la vorrei prendere uguale a quella di Luk) io ho subito capito che li a giorni avrebbe fatto l'acquisto e così è stato! (Luk è la rovina della nostra famiglia :mrgreen: ) Il divisore è arrivato venerdì 16 c.m. e dovendo noi andare a Minturno io ho pensato : se sa del divisore passerà tutta la serata di venerdi, l'intera giornata di sabato, e parte della domenica a cercare di capire come funziona l'aggeggio! Allora ho detto al portiere di non dire dell'arrivo, l'ho portato a casa io (mamma come pesava!!!) l'ho nascosto sotto al letto ed oggi pomeriggio quando ritorniamo a Napoli ha tutto il tempo per dedicarsi alla tavola!!!! (quando una donna vuole salvare un rapporto di covivenza se le inventa tutte) :mrgreen:

Se dovesse succedere che non mi vedete più sul forum, sapete chi può essere stato! :accetta:

Luk ora deve comprare il mandrino!!!!!! mi raccomando consiglialo bene!!!!! ECONOMICO anche se scadente tanto per quello che deve fare!!!! :mrgreen:
Ospite

Messaggio da Ospite »

siete fantastici tutti e due, dico davvero :smile:

mia moglie non distinguerebbe tutta la BF20 dalla stazione saldatrice e credo che consideri tutte e due le cose inutili :grin:
Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Zeffiro62 »

Laura se mai divorzi ti sposo io :rotfl: :rotfl:
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
ing.orso
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da ing.orso »

E' ufficiale: l'amante adesso si chiama "divisore"....altrimenti perchè Laura l'avrebbe nascosto sotto il letto?! :c:c..
finalmente ho filmato il nostro ing.orso[url=http://avatars.jurko.net][img]http://img1.jurko.net/dancing_bear.gif[/img][/url]

avc
Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Zeffiro62 »

ma di solito non và nell'armadio :shock: :shock:
Ospite

Messaggio da Ospite »

io mi immagino Enzo :smile: tutta la notte passata a fissare il soffitto e pensare come fare l'esagono con la soluzione proprio sotto di lui....
ing.orso
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da ing.orso »

beh....dipende da quanto posto hai nell'armadio! io che lo uso come ripostiglio....
finalmente ho filmato il nostro ing.orso[url=http://avatars.jurko.net][img]http://img1.jurko.net/dancing_bear.gif[/img][/url]

avc
Ospite

Messaggio da Ospite »

e se vi dicessi che non serve neanche il divisore ? non vi stò a spiegare , adesso , ma tra qualche video lezione .....
Rispondi

Torna a “L'esperto risponde”