Fresatrice HBM BF28
Moderatore: Junior Admin
- lio
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Fresatrice HBM BF28
Ho trovato sulla rete questa macchina che mi sembra alquanto interessante non solo per il prezzo. Dovrebbe essere un clone della LTF ma con caratteristiche interessanti quale la trasmissione a cinghia, il peso di 160kg a vantaggio di stabilità, il numero di giri, le dimensioni della tavola, ecc. ecc. il tutto ad € 1900 + spedizione
A vederla così sembrerebbe un buon affare, voi cosa ne pensate?
A vederla così sembrerebbe un buon affare, voi cosa ne pensate?
Tornio Wabeco D4000 - Fresatrice Wabeco F1210
- AlBi
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Fresatrice HBM BF28
Ciao, non ho esperienza per darti un consiglio, sicuramente lo faranno persone più navigate di me
Volevo solo farti vedere questa che a me sarebbe piaciuta e mi sembra abbordabile per un hobbista.
http://www.warco.co.uk/milling-machines ... chine.html
Volevo solo farti vedere questa che a me sarebbe piaciuta e mi sembra abbordabile per un hobbista.
http://www.warco.co.uk/milling-machines ... chine.html
Alberto Bianchi
Le mie 'rumente', Tornio: Mi-Bo; Fresatrici: Fervi T044, Rumag REV1S, CST L1; Tavola rotante: Vertex HV8; Divisori: BS-0 & Yantai FNL100B; Trapano: Caber BO6; Forno a muffola; Segatrice Axel 4"x6"; Affila-bulini Parpas AU.
Le mie 'rumente', Tornio: Mi-Bo; Fresatrici: Fervi T044, Rumag REV1S, CST L1; Tavola rotante: Vertex HV8; Divisori: BS-0 & Yantai FNL100B; Trapano: Caber BO6; Forno a muffola; Segatrice Axel 4"x6"; Affila-bulini Parpas AU.
- lio
Si, l'avevo vista anch'io ma ha un peso considerevole che crea problemi nella movimentazione, occorrerebbe una gruetta. Inoltre forse pecca un po' di potenza motore.
- AlBi
- TORNITORE E FRESATORE
Una gruetta pighevole l'ho comprata per 190€ da bricoman, la tengo chiusa in un' angolo del garage e può sempre servire.
Il motore è un pelo più potente della BF28, ma soprattutto ha 9 velocità meccaniche che ti garantiscono sempre un buona coppia.
Soprattutto ha la testa inclinabile, la BF28 fondamentalmente è solo un trapano-fresa...
Poi come ti dicevo ci sono persone molto più esperte che ticonsiglieranno meglio di me
Il motore è un pelo più potente della BF28, ma soprattutto ha 9 velocità meccaniche che ti garantiscono sempre un buona coppia.
Soprattutto ha la testa inclinabile, la BF28 fondamentalmente è solo un trapano-fresa...
Poi come ti dicevo ci sono persone molto più esperte che ticonsiglieranno meglio di me
Alberto Bianchi
la tengo presente da un po la warko che,purtroppo,pesa veramente troppo per averla al sestopiano.un po' limitata nelle prestazioni ma il prezzo è ok. 
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.
- lio
Sono pienamente d'accordo, il peso è discriminante
Ultima modifica di yrag il mer mar 08, 2017 11:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Tolto riporto. Non usare il tasto quote per rispondere in quanto vietato dal regolamento.
Motivazione: Tolto riporto. Non usare il tasto quote per rispondere in quanto vietato dal regolamento.
- b.valk3
- segretaria del capo
https://www.youtube.com/watch?v=N8U-kVpUvLQ bella macchina,il peso....si puo smontare in vari pezzi
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
aiuto mod. ISO 0,001
Valerio...deve essere,ne mio caso,messa in una stanza non certo vuota.Pazzo si..criminale no.
-
luk2k
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
basta che la poggi su un pannello di mdf da almeno 25mm, così distribuisci il peso su circa 3 mt2 e sei abbondantemente sotto la soglia di criminalita' 
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili
- lio
Cavolo, solo ora mi accorgo di aver mancato il link alla fresatrice,
Comunque eccolo
https://www.hbm-machines.com/producten/ ... rote-tafel
E datemi un consiglio, sono molto tentato dal prenderla
Cortesemente evita di riportare, addirittura riporti il tuo post...
Comunque eccolo
https://www.hbm-machines.com/producten/ ... rote-tafel
E datemi un consiglio, sono molto tentato dal prenderla
Cortesemente evita di riportare, addirittura riporti il tuo post...
Ultima modifica di yrag il mer mar 08, 2017 20:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Tolto riporto. Cortesemente evita di riportare in quanto vietato dal regolamento
Motivazione: Tolto riporto. Cortesemente evita di riportare in quanto vietato dal regolamento
- b.valk3
- segretaria del capo
cosa aspetti
ad avere i soldi la prenderei subito.....
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
aiuto mod. ISO 0,001
Luca ...non è che risolvo mettendo una base o ponendola vicino ai portanti...il fatto è che nella stanza 5x3 ci sono:myford,banco sega,sega a nastro,pialla,aspiratore,macchina da cucire,nastro ferro,levigatrice a nastro,stazione saldatura,banco falegname,banco meccanica,banco trapano,due vetrine ricambi e strumenti e i kg devono essere contati.Cerco una fresatrice di 200/250 kg che con la sua attrezzatura diventano250/300kg 
-
luk2k
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Beh, non immaginavo una popolazione del genere nel tuo appartamento 
Il resto della casa é normale
é il laboratorio molto affollato(come mi pare anche il tuo).il divertente viene quando voglio verniciare a spruzzo.
-
luk2k
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
sisi anche il mio, ma il mio è a piano stradale 
io ho abolito lo spruzzo, se son pezzi piccoli vado di bomboletta, altrimenti rullino e viene bene uguale usando i rullini giusti in base al tipo di vernice
io ho abolito lo spruzzo, se son pezzi piccoli vado di bomboletta, altrimenti rullino e viene bene uguale usando i rullini giusti in base al tipo di vernice