offerte lidl
Moderatore: Junior Admin
- prontolino
- TORNITORE E FRESATORE
Re: offerte lidl
...... e invece le guarnizione e OR li ho presi!!
Le prossime spese le lascio per i Polacchi alla mostra scambio di Rimini di sabato prossimo.... vediamo che trovo.
Le prossime spese le lascio per i Polacchi alla mostra scambio di Rimini di sabato prossimo.... vediamo che trovo.
1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN- AlBi
- TORNITORE E FRESATORE
smerigliatrice da banco : http://www.lidl.it/it/offerte.htm?actio ... l&id=40250
Un consiglio al contrario...
Non compratela assolutamente è una cagata pazzesca. 30€ buttati ne cesso!

Un consiglio al contrario...
Non compratela assolutamente è una cagata pazzesca. 30€ buttati ne cesso!
Alberto Bianchi
Le mie 'rumente', Tornio: Mi-Bo; Fresatrici: Fervi T044, Rumag REV1S, CST L1; Tavola rotante: Vertex HV8; Divisori: BS-0 & Yantai FNL100B; Trapano: Caber BO6; Forno a muffola; Segatrice Axel 4"x6"; Affila-bulini Parpas AU.
Le mie 'rumente', Tornio: Mi-Bo; Fresatrici: Fervi T044, Rumag REV1S, CST L1; Tavola rotante: Vertex HV8; Divisori: BS-0 & Yantai FNL100B; Trapano: Caber BO6; Forno a muffola; Segatrice Axel 4"x6"; Affila-bulini Parpas AU.
Dai, se riesce ad avviarsi, a vuoto funziona benissimo... 
non è proprio una cagata
più che altro è una pisciata di un prostatico
l'ho provata ....
e se non hai fretta ....
qualcosa riesci a molare
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
- AlBi
- TORNITORE E FRESATORE
Sempre di escrementi si tratta...
In verità il motore è la parte meno peggio... l'avevo comprata consapevole che 200W sono pochini ma mi serve solo per qualche sbavatura e per affilare le punte del trapano. Insomma lavori leggeri..
Se togli le mole gira bene e senza vibrazioni, i cuscinetti non saranno granché ma almeno ci sono.
Putroppo il primo punto dolente sono le mole. Il foro (12.7mm) è lasco e storto, non c'è verso che girino dritte. Si raddrizzano un po' con la forza centrifuga ma girando eccentriche qualunque cosa che cerchi di molare rimbalza.
Il secondo punto dolente è proprio il fissaggio della mola.
Ci sono due rondelle di ferraccio stampato che vengono serrate sui fianchi da un dado tutto storto
E non c'è proprio verso che quelle benedette mole possano girare dritte...
Peccato, non avevo grandi aspettative ma così è proprio inutilizzabile

In verità il motore è la parte meno peggio... l'avevo comprata consapevole che 200W sono pochini ma mi serve solo per qualche sbavatura e per affilare le punte del trapano. Insomma lavori leggeri..
Se togli le mole gira bene e senza vibrazioni, i cuscinetti non saranno granché ma almeno ci sono.
Putroppo il primo punto dolente sono le mole. Il foro (12.7mm) è lasco e storto, non c'è verso che girino dritte. Si raddrizzano un po' con la forza centrifuga ma girando eccentriche qualunque cosa che cerchi di molare rimbalza.
Il secondo punto dolente è proprio il fissaggio della mola.
Ci sono due rondelle di ferraccio stampato che vengono serrate sui fianchi da un dado tutto storto
E non c'è proprio verso che quelle benedette mole possano girare dritte...
Peccato, non avevo grandi aspettative ma così è proprio inutilizzabile
Alberto Bianchi
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
non si possono rifare ?
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
- AlBi
- TORNITORE E FRESATORE
Si, ci stavo pensando... dovrei far fare dei dischi di un certo spessore o qualcosa tipo così :
per fornire alla mola una spallatura sicuramente ortogonale all'ase di rotazione (usando mole col foro di 20).
In effetti però è una grassa seccatura, un'altra cosa in coda alle mille da fare...
In effetti però è una grassa seccatura, un'altra cosa in coda alle mille da fare...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alberto Bianchi
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
se si risolve con così poco è da provare.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
- Andreabi86
- TORNITORE E FRESATORE
Io le darei una pulita e la metterei su subito a 20 euro, aggiungerei altri 30 euro e con 50 euro una mola "vecchio stampo" d'occasione si trova ;)
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!
- zorroapois
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Ricordate che c'è la garanzia di 2 anni:
Se non funziona la riportate indietro e di solito per non perdere tempo con la riparazione la ritirano e vi rendono i soldi.
A me è capitato con una cesoia da potatura che dopo qualche mese si è deformata nella cremagliera, l?ho riportata al Brico e mi hanno reso i soldi.
Per fortuna ho un cassettino dove butto tutti gli scontrini.
Se non funziona la riportate indietro e di solito per non perdere tempo con la riparazione la ritirano e vi rendono i soldi.
A me è capitato con una cesoia da potatura che dopo qualche mese si è deformata nella cremagliera, l?ho riportata al Brico e mi hanno reso i soldi.
Per fortuna ho un cassettino dove butto tutti gli scontrini.
Lidl poi è uno dei pochi posti che ti restituisce i soldi in contanti.
- Andreabi86
- TORNITORE E FRESATORE
Ah si? io sapevo che soltanto entro un mese restituiscono i soldi altrimenti ti cambiano il prodotto.
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!
- AlBi
- TORNITORE E FRESATORE
Ormai non sono più in tempo a restituirla, l'ho smontata tutta...
poi alla fine spenderei più di viaggi e tempo perso che di mola...
Comunque l'ho aperta e nel motore il rame c'è! (avevo qualche dubbio
) incece è anche abbondante.
Il condensatore 4,7uF forse è un po piccolo; poi controllerò.
I cuscinetti sono da cambiare, il gioco si sente bene e sarà almeno di qualche decimo.
Son piccoli (15x32x9) costano poco.
Una volta rifatte le flange e cambiati i cuscinetti son convinto che diventa decente.
Avevo cercato anche una mola usata ma, tra quelle trifase, chi non spedisce e persone poco serie non avevo trovato nulla di buono.
Poi dalle mie parti non capita mai niente e fare un viaggio di qualche centinaio di Km solo per andare a vedere una mola....
poi alla fine spenderei più di viaggi e tempo perso che di mola...
Comunque l'ho aperta e nel motore il rame c'è! (avevo qualche dubbio
Il condensatore 4,7uF forse è un po piccolo; poi controllerò.
I cuscinetti sono da cambiare, il gioco si sente bene e sarà almeno di qualche decimo.
Son piccoli (15x32x9) costano poco.
Una volta rifatte le flange e cambiati i cuscinetti son convinto che diventa decente.
Avevo cercato anche una mola usata ma, tra quelle trifase, chi non spedisce e persone poco serie non avevo trovato nulla di buono.
Poi dalle mie parti non capita mai niente e fare un viaggio di qualche centinaio di Km solo per andare a vedere una mola....
Alberto Bianchi
- diggia2
- TORNITORE E FRESATORE
...e così hai un tornio,un trapano a colonna e una mola smontati da sistemare
Siamo in tanti così eh,intendiamoci....è che ti vedo viaggiare spedito verso l'alto di un eventuale classifica
Siamo in tanti così eh,intendiamoci....è che ti vedo viaggiare spedito verso l'alto di un eventuale classifica
- AlBi
- TORNITORE E FRESATORE
No no,
ho rimontato la mola e domattina la riporto al Lidl...
Sono indeciso se farmi restituire i soldi o tentare la sorte con una sostituzione..
La notte porta consiglio, decido domattina.
Sono indeciso se farmi restituire i soldi o tentare la sorte con una sostituzione..
La notte porta consiglio, decido domattina.
Alberto Bianchi