Buongiorno, volevo chiedere agli esperti se qualsiasi torni, di dimensioni modeste, e salvo appositi agganci, è corretto sollevarli dal naso!!
Devo ritirare in settimana un tornietto di cui non consco nulla che praticamente non ho visto. Non avendo marca e modello il mio primo problema è spostarto e caricarlo.Se poi varrà la pena vi aggiornero sulle fasi di restauro e ripristino.grazie
Sollevamento tornio
Moderatore: Junior Admin
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
Re: Sollevamento tornio
ho letto di qualche casa madre che consigliava cosi il sollevamento per il trasporto, altri hanno gli appositi fori dove infilare delle aste, personalmente, se è possibile lo metterei su una pedana ben ancorata a questa e poi con la sponda mobile risolvi, a me il multitec 800 da 3,6 q lo hanno consegnato cosi
- carlo1974
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
si è corretto sollevarlo dal naso mandrino . non sò di che macchina stiam parlando e se la casa madre ha previsto punti di sollevamento diversi , ma in assenza di diversa indicazione , i torni si alzano con una cinghia a strozzo sul naso mandrino e un'altra a strozzo tra le nervature del bancale per bilanciare il tutto .
Perfetto, appena lo porto a casa posto foto e vi dico di cosa si tratta o forse lo direte a me Voi
L'ho visto solo a distanza di qualche metro semi sommerso da tanta roba!!Spero di non aver preso una fregatura ma in teoria il costo è quello di rottame ma l che vadda.......
L'ho visto solo a distanza di qualche metro semi sommerso da tanta roba!!Spero di non aver preso una fregatura ma in teoria il costo è quello di rottame ma l che vadda.......