come trovare l'altezza del centro del mandrino
Moderatore: Junior Admin
-
Ospite
un micrometro per interni ha un campo di misura estremamente piccolo e costa estremamente tanto(un migliaio di euro l'uno , se li prendi buoni .... almeno 500 euro l'uno per un prodotto medio....a meno trovi solo dei giocattoli....).l'alesametro è una pataccata da usare...e ha un campo di misura molto ampio....poi, vedi tu....di solito un micrometro per interni , ha 5mm di corsa...fai il conto di quanti micrometri ti servono per misurare da 20mm a 60 mm .....un alesametro può avere un campo di misura da 30 a 150mm con un solo strumento.....vedi tu...era per darti un'idea...però , aspetta....altra idea
i cento euro li dai a me e io ti faccio un corso personale e accellerato di macchine utensili.....

-
Ospite
Carlo in quanto a donne se ne parlava proprio oggi con un amico e si diceva che da un po di tempo c'è fame quì a Napoli!!!!! nel senso che non ce ne sono più nemmeno di straniere. Ma tu quanto disti da Ravenna o Bologna li si che c'è una bella gioventù con tanta voglia di divertirsi, poi Cervia penso che abbia un bel movimento di turiste con la voglia di distrarsi!!!
-
Ospite
- minolino2
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
Cacchio, Carlo hai ragione, l'ho pagato 200€ mi correggo
(poi si fa a spatire con le signorine)!
No Enzo, non ci sono piu', sono spariti gia' da diversi anni sia da Formia che da Gaeta.
Mi ricordo, era bellissimo, il sabato pomeriggio quando si andava tra le bancarelle estese per 100/150 metri. Era il periodo delle macchine fotografiche zenith.
Bei tempi.
No Enzo, non ci sono piu', sono spariti gia' da diversi anni sia da Formia che da Gaeta.
Mi ricordo, era bellissimo, il sabato pomeriggio quando si andava tra le bancarelle estese per 100/150 metri. Era il periodo delle macchine fotografiche zenith.
Bei tempi.
Anzi visto che ci troviamo in tema!!!! io invece ho un problema sui torni Tutti o quasi. se faccio una puleggia con un foro filettato al centro questa poi montata sull'asse è quasi sempre di qualche centesimo fuori centro. La prossima dopo averla tornita voglio provare a fare il foro centrale sulla fresa e filettarla sempre sulla fresa. Se poi dovesse conservare lo stesso difetto vorrà dire che sono maldestro quanto te. Ma a questo punto ci diamo appuntamento a ponte S. Angelo e se vuoi ci buttiamo in Tevere oppure lo faccio da solo!!!!! ma altri strumenti non ne compro!!!

-
Ospite
- minolino2
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
Rispondo da profano.
Se non ricordo male, le pulegge si fanno con la chiavetta, perche' la filettatura induce una minor precisione di centraggio; comunque se fai uno scarico di qualche millimetro alla filettatura sotto sotto alla battuta, e la puleggia si avvita tutta sino alla battuta, dovrebbe andare bene o solo meglio.
spero di non aver detto caxxate
Se non ricordo male, le pulegge si fanno con la chiavetta, perche' la filettatura induce una minor precisione di centraggio; comunque se fai uno scarico di qualche millimetro alla filettatura sotto sotto alla battuta, e la puleggia si avvita tutta sino alla battuta, dovrebbe andare bene o solo meglio.
spero di non aver detto caxxate