Ragazzi , oggi ho portato a casa una morsa a gratiss, stiamo sui 25-30kg penso . Ha una forma strana che non ho mai visto con ganasce da 80, di cui una saldata , sicuramente è in acciaio ... Ma allego le foto magari mi sapete illuminare di più sulla possibile marca e/o modello .
Come si vede dalle foto , per i primi 10cm di apertura , la ganascia mobile scorre su una guida Piana , l'apertura totale utile supera i 25cm ...
Sopra ho trovato solo una sigla 552
Che ve ne pare ?
Nuova morsa
Moderatore: Junior Admin
-
bluediving96
- FINALMENTE USO IL TORNIO
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
Re: Nuova morsa
robusta, pesante e a ....... gratis,..... e che vuoi di più, ora non resta che "sbudellarla" e rigargli una nuova vita
- lorenzoG
- TORNITORE E FRESATORE
Bella davvero, Bugatti, York ed Wilton hanno quell' architettura, quella non e' nessuna delle tre, adesso mi sfugge il nome e sto guidando,piu' tardi guardo.
Pure Gerbaudi ne faceva...ma quella non e' neppure Gerbaudi. Vendevano la sorella maggiore (60kg) non molto tempo fa sull' Adriatica e ne ero assai tentato
Pure Gerbaudi ne faceva...ma quella non e' neppure Gerbaudi. Vendevano la sorella maggiore (60kg) non molto tempo fa sull' Adriatica e ne ero assai tentato
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"
It's never too lathe
-
bluediving96
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Grazie Lorenzo, ora do un'occhiata, intanto é saltato fuori un 70 bulinato nella porte posteriore..
Mario : sto già smontando
Non mi dispiaceva lasciarla così vissuta, ma la frenesia mi porta a smontare tutto ciò che ho sotto mano
Mario : sto già smontando
Non mi dispiaceva lasciarla così vissuta, ma la frenesia mi porta a smontare tutto ciò che ho sotto mano
- lorenzoG
- TORNITORE E FRESATORE
C' erano pure le Taskmaster, davvero simili, spesso venivano pure attrezzate pneumatiche con quel tipo di coda
...pot-pot
It's never too lathe
It's never too lathe
-
Scarry
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Secondo me a quella ganascia è stato aggiunto un pezzo, la saldatura non è per una riparazione ma per un "upgrade" magari per un qualche lavoro specifico
Utente fuori controllo
.
.
Sono fissato con i trapanini
.
.
Sono fissato con i trapanini