Restauro trapano da banco Olivetti
Moderatore: Junior Admin
Re: Restauro trapano da banco Olivetti
Nulla di nuovo: La versione moderna del vecchio "panem et circenses"
- Andreabi86
- TORNITORE E FRESATORE
Almeno una volta davano anche il panem 
Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!
- lorenzoG
- TORNITORE E FRESATORE
Vero, adesso solo circensem e pure col canone
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
. . . . e neanche si "cucca" . . . 
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
- ma sci
- utente sotto controllo
- Contatta:
Beh, se circolasse solo roba buona sarebbe una noia mortale, immaginate un mondo di cose belle, uomini e donne, macchine e attrezzi, tutti belli, cosa succederebbe secondo voi? Troveremmo la 'fuffa' tra le cose belle, il livello medio si alzerebbe come la qualità del lavoro, ma le soddisfazioni personali e le delusioni rimarrebbero le medesime di ora fra belli e catorci. E' un'illusione ragazzi, un mondo di cose belle è solo comodo pensarlo per togliersi il pensiero di affrontare la complessità. 
ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)
- beawolf
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
- Contatta:
Eccoci qua, alla fine il restauro è completo!
Non è perfetto, ma non mi andava di perderci la giovinezza e mi ritengo soddisfatto. Il trapano funziona alla perfezione, compreso il movimento di sollevamento della testa. E' un pochino più alto di quanto era in origine senza perdere nulla in rigidità, quindi per le mie necessità è perfetto. Vi posto le foto: Vorrei proporvi anche un indovinello:
Nell'ultima foto si vedono due trapani; quale mi è costato di più?
A. Olivetti
B. Makita

Non è perfetto, ma non mi andava di perderci la giovinezza e mi ritengo soddisfatto. Il trapano funziona alla perfezione, compreso il movimento di sollevamento della testa. E' un pochino più alto di quanto era in origine senza perdere nulla in rigidità, quindi per le mie necessità è perfetto. Vi posto le foto: Vorrei proporvi anche un indovinello:
Nell'ultima foto si vedono due trapani; quale mi è costato di più?
A. Olivetti
B. Makita
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Un po' te lo invidio . . .
Qualche mese fa stavo per comperarne uno su Subito, ma il venditore lo ha dato al primo che si è presentato . . . .
Qualche mese fa stavo per comperarne uno su Subito, ma il venditore lo ha dato al primo che si è presentato . . . .
Mario
- ma sci
- utente sotto controllo
- Contatta:
wolf, hai cannato il blu per il mio gusto, perdonami, ma non ci sta proprio... t'ha fregato il colore del martinetto che hai montato, dovevi cambiare lui e non il trapano
(con simpatia neh)
io ho voluto un trapano Olivetti per la storia di Olivetti, della persona Olivetti, un visionario, lungimirante che faceva cose per le quali ora esultiamo come assegnare uno stipendio per nove mesi di pari livello a chi lavora per le donne che rimanevano gravide, o limitarsi lo stipendio in modo proporzionale ai suoi dipendenti. Queste sonosolo alcune delle cose che fece, ma fu Unico. Un pezzo di storia non solo industriale, ma anche culturale.
Concedetemelo, saran belli i Rosa, ma un oggetto Olivetti è... è una questione che va oltre la meccanica.
P.s. gli Olivetti erano neri opachi come erano le vecchie officine, luoghi lugubri da cui sgorgava, lucente, la perfezione
io ho voluto un trapano Olivetti per la storia di Olivetti, della persona Olivetti, un visionario, lungimirante che faceva cose per le quali ora esultiamo come assegnare uno stipendio per nove mesi di pari livello a chi lavora per le donne che rimanevano gravide, o limitarsi lo stipendio in modo proporzionale ai suoi dipendenti. Queste sonosolo alcune delle cose che fece, ma fu Unico. Un pezzo di storia non solo industriale, ma anche culturale.
Concedetemelo, saran belli i Rosa, ma un oggetto Olivetti è... è una questione che va oltre la meccanica.
P.s. gli Olivetti erano neri opachi come erano le vecchie officine, luoghi lugubri da cui sgorgava, lucente, la perfezione
ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)
- beawolf
- Contatta:
Ma, sai, sui colori è sempre una questione di gusti. Io per esempio di mestiere faccio il designer industriale e a me piace, altrimenti l'avrei fatto di un altro colore. Il fatto, poi, che stia all'interno della mia officina è un altro punto a favore del fatto che, alla fin fine, è a me che deve piacere...
- ma sci
- utente sotto controllo
- Contatta:
certo Wolf
Ora però goditelo e fora! 
X beawolf
complimenti
bel lavoro
ora fai i buchi
ps il makita lo hai pagato di più
complimenti
bel lavoro
ora fai i buchi
ps il makita lo hai pagato di più
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Tieni sempre a mente! ..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
- beawolf
- Contatta:
Grazie, faremo un sacco di buchi insieme, per molti anni a venire...(toccando ferro) 
- Andreabi86
- TORNITORE E FRESATORE
Complimenti!!

Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si può rompere se lo si trasforma!
Bucate, bucate e moltiplicatevi: la vita inizia da un buco e finisce in un buco... 
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
LAPIDARIO
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE