metalli e non
Moderatore: Junior Admin
- STRPLA
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
metalli e non
può sembrare una domanda banale ma visto che continuiamo a "violentarli" con le nostre macchine qual'è la loro differenza?
-
Ospite
- Bit79
- TORNITORE E FRESATORE
Basta uno sguardo alla tavola periodica degli elementi:
http://www.windoweb.it/guida/scienze/sc ... ementi.gif
Quelli a sinistra della riga a zig-zag gialla sono metalli, quelli a destra no (l'idrogeno resta a destra, bisogna considerare la riga gialla sotto di esso).
La definizione metalli e non metalli (o metalloidi) di regola sarebbe applicabile solo agli elementi puri. Di fatto la definizione di metallo viene estesa anche alle leghe costituite per la maggior parte da metalli.
http://www.windoweb.it/guida/scienze/sc ... ementi.gif
Quelli a sinistra della riga a zig-zag gialla sono metalli, quelli a destra no (l'idrogeno resta a destra, bisogna considerare la riga gialla sotto di esso).
La definizione metalli e non metalli (o metalloidi) di regola sarebbe applicabile solo agli elementi puri. Di fatto la definizione di metallo viene estesa anche alle leghe costituite per la maggior parte da metalli.
Non accontentarti mai, scegli gli strumenti giusti, usali bene, non accettare compromessi, pretendi il successo. Poi ricomincia da capo.
Nel mondo esistono 10 tipi di persone:
-chi conosce il codice binario
-chi non conosce il codice binario
-
Ospite
-
Ospite
-
Ospite
- Bit79
- TORNITORE E FRESATORE
La bauxite non è un elemento, ma un composto. Non esiste il peso atomico di un composto, solo il peso molecolare. Si parla si isotopi solo nel caso di elementi puri.
Non accontentarti mai, scegli gli strumenti giusti, usali bene, non accettare compromessi, pretendi il successo. Poi ricomincia da capo.
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
Uelà voliamo alti!!!!!!!!
che io sappia l'alluminio 60 non esiste in natura e nemmeno è stato fatto in laboratorio
che io sappia l'alluminio 60 non esiste in natura e nemmeno è stato fatto in laboratorio
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci