problemi per tornitura ingranaggio scooter

tipi di materiali e problematiche di lavorazione

Moderatore: Junior Admin

MauroO
TORNITORE E FRESATORE

Re: problemi per tornitura ingranaggio scooter

Messaggio da MauroO »

Concordo come ho già detto la parte critica è la fascia dei denti, il resto è materiale sicuramente più tenero su cui con un buon utensile non ci dovrebbero essere problemi.
faberfox
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da faberfox »

Ragazzi ... vi chiedo umilmente SCUSA ma non sono molto pratico del forum ....basta che vedete quello che ho combinato per mettere le foto del tornio acquistato...pensavo che alla risposta che era materiale cementato la discusssione era risolta tipo e inutile che provi tanto .. ...quindi un po amareggiato .. ho dato il pezzo ad un mio amico tornitore che me lo ha portato a lavoro e lo ha abbassato.credo con fresartice....SCUSATE di NUOVO....
faberfox
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da faberfox »

Anzi prego consultare altro topic '' Consiglio per tornio AVM'' dove ho messo delle foto con tutto quello che ho come utensili e attrezzatura ....e se magari mi davate qualche consiglio su come ricavare filettature sempre su materiali acciaiosi tipo '' giunto di trasmissione auto'' dal quale vorrei ricavare un vite senza fine a passo grande ..che neanche a farlo a posta dovrebbe servirmi per costruire un barbeque...(rifer.foto delle salsicce...patate postate durante la mia latitanza)...
Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Zeffiro62 »

io sono riuscito a tornire il MD alias si tornisce tutto, basta avere l'utensile giusto
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
lorenzoG
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da lorenzoG »

Interessante davvero il sistema del flessibile, grazie dello spunto!
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"
Rispondi

Torna a “MATERIALI FERROSI.”