Tornio Minelli e Tentoni

Moderatore: Junior Admin

nestorio
CAPO OFFICINA

Re: Tornio Minelli e Tentoni

Messaggio da nestorio »

ciusto! :a6 .E' meglio trasformare in alcova il Jmmy che portare le ragazze a cavalcioni di un tornio :ghgh:
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.
Dasama46
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Dasama46 »

A dire il vero Carlo era di un altro parere . . . . :grin:

Ma, quando si tratta di patata, ognuno ha la sua filosofia . . . :smile:
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

Prendo atto... :mrgreen:
Dasama46
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Dasama46 »

Mi rendo conto . . . . :grin:
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
darix
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da darix »

Dopo 18 pagine è andato in vacca. Uno dei post più lunghi di sempre!
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da onorino »

:risatina:
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

Intanto si è abbassata la media...
cima96
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da cima96 »

Ognuno faccia come crede ma l'auto mi fa molto comodo, oltre che per le signorine, anche per spostarmi e in qualche modo la devo mantenere pur non avendo uno stipendio, che sia un jimny, una punto, una golf, o una hyundai atos, le gomme ci vogliono, l'olio e filtri ci vogliono e se si rompe la puleggia dell'alternatore ci vuole, quindi se non avessi venduto il trabiccolo del titolo (che peraltro volevo già cedere) avrei dovuto attingere dai risparmi e possibilmente reintegrare prima di fare spese "per gioco". Ecco forse la mappatura della centralina non era proprio indispensabile :risatina: ma prima era davvero un chiodo. Per carità, non che adesso sia un fulmine di guerra ma consumo uguale (se non meno), lo spunto è molto migliore, l'erogazione più fluida e vigorosa e l'auto è mooolto più silenziosa, insomma è un investimento che rifarei, se non altro per le orecchie (la velocità neanche la cito, un fuoristrada non è fatto per correre).
Infine il jimny può piacere o meno a seconda dei gusti, io sono contentissimo perchè parcheggio ovunque, giro quasi su qualsiasi terreno senza catene o altro, ottima guidabilità in città (sterza in un fazzoletto), per 2 è comodissima, scattante più di un'utilitaria di fascia bassa, mi ci diverto a guidarla e non ultimo mi piace, dunque è uno di quegli acquisti che rifarei.
Parentesi sull'alcova: il jimny ha una cabina piuttosto alta e si trasforma agevolmente in un giaciglio da 1 piazza e mezza al contrario di altre auto in cui :fuck1: vuol dire torcicollo assicurato per via del tetto basso :ghgh: :ghgh: .
Il tornietto invece a conti fatti mi ha lasciato parecchio deluso, variatore rumoroso e fragilissimo, rigidità per i miei gusti insufficiente (in particolare in foratura da 8-10mm in su), dimensioni troppo ridotte (soprattutto lunghezza pezzo), sistema di ingranaggi per le filettature completamente studiato a membro di segugio, assenza di avanzamento trasversale e altri piccoli dettagli che non sto a menzionare, diciamo che è stato un'ottima nave scuola, ora so che tipo di macchina cercare e ho la capacità di spiegare nei dettagli "come non si costruisce un tornio parallelo tradizionale" :muro: :muro: .
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
ANONYMOUS - 01
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da ANONYMOUS - 01 »

Sara contento dinleggerti chi lo ha comprato :risatina: :risatina:
aspirante anonymous 01
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03
onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da onorino »

:risatina:
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
cima96
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da cima96 »

Beh, se se uno ci deve fare del modellismo dove il perno più grosso è 10mm va benone, è che io tornisco al 90% dell'acciaio anche di diametri non irrisori e in quel caso davvero è scarsino, poi diciamo la verità, la macchina era tenuta bene e il prezzo era ottimo, dunque anche se aveva qualche difetto c'era il margine di spesa per poterlo risolvere.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
Rispondi

Torna a “Macchine tradizionali”