Tornio Minelli e Tentoni
Moderatore: Junior Admin
Re: Tornio Minelli e Tentoni
ciusto!
.E' meglio trasformare in alcova il Jmmy che portare le ragazze a cavalcioni di un tornio 
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.
con contratto a tempo indeterminanto.
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
A dire il vero Carlo era di un altro parere . . . .
Ma, quando si tratta di patata, ognuno ha la sua filosofia . . .
Ma, quando si tratta di patata, ognuno ha la sua filosofia . . .
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
Prendo atto... 
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Mi rendo conto . . . . 
Mario
Dopo 18 pagine è andato in vacca. Uno dei post più lunghi di sempre!
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Intanto si è abbassata la media...
Ognuno faccia come crede ma l'auto mi fa molto comodo, oltre che per le signorine, anche per spostarmi e in qualche modo la devo mantenere pur non avendo uno stipendio, che sia un jimny, una punto, una golf, o una hyundai atos, le gomme ci vogliono, l'olio e filtri ci vogliono e se si rompe la puleggia dell'alternatore ci vuole, quindi se non avessi venduto il trabiccolo del titolo (che peraltro volevo già cedere) avrei dovuto attingere dai risparmi e possibilmente reintegrare prima di fare spese "per gioco". Ecco forse la mappatura della centralina non era proprio indispensabile
ma prima era davvero un chiodo. Per carità, non che adesso sia un fulmine di guerra ma consumo uguale (se non meno), lo spunto è molto migliore, l'erogazione più fluida e vigorosa e l'auto è mooolto più silenziosa, insomma è un investimento che rifarei, se non altro per le orecchie (la velocità neanche la cito, un fuoristrada non è fatto per correre).
Infine il jimny può piacere o meno a seconda dei gusti, io sono contentissimo perchè parcheggio ovunque, giro quasi su qualsiasi terreno senza catene o altro, ottima guidabilità in città (sterza in un fazzoletto), per 2 è comodissima, scattante più di un'utilitaria di fascia bassa, mi ci diverto a guidarla e non ultimo mi piace, dunque è uno di quegli acquisti che rifarei.
Parentesi sull'alcova: il jimny ha una cabina piuttosto alta e si trasforma agevolmente in un giaciglio da 1 piazza e mezza al contrario di altre auto in cui
vuol dire torcicollo assicurato per via del tetto basso
.
Il tornietto invece a conti fatti mi ha lasciato parecchio deluso, variatore rumoroso e fragilissimo, rigidità per i miei gusti insufficiente (in particolare in foratura da 8-10mm in su), dimensioni troppo ridotte (soprattutto lunghezza pezzo), sistema di ingranaggi per le filettature completamente studiato a membro di segugio, assenza di avanzamento trasversale e altri piccoli dettagli che non sto a menzionare, diciamo che è stato un'ottima nave scuola, ora so che tipo di macchina cercare e ho la capacità di spiegare nei dettagli "come non si costruisce un tornio parallelo tradizionale"
.
Infine il jimny può piacere o meno a seconda dei gusti, io sono contentissimo perchè parcheggio ovunque, giro quasi su qualsiasi terreno senza catene o altro, ottima guidabilità in città (sterza in un fazzoletto), per 2 è comodissima, scattante più di un'utilitaria di fascia bassa, mi ci diverto a guidarla e non ultimo mi piace, dunque è uno di quegli acquisti che rifarei.
Parentesi sull'alcova: il jimny ha una cabina piuttosto alta e si trasforma agevolmente in un giaciglio da 1 piazza e mezza al contrario di altre auto in cui
Il tornietto invece a conti fatti mi ha lasciato parecchio deluso, variatore rumoroso e fragilissimo, rigidità per i miei gusti insufficiente (in particolare in foratura da 8-10mm in su), dimensioni troppo ridotte (soprattutto lunghezza pezzo), sistema di ingranaggi per le filettature completamente studiato a membro di segugio, assenza di avanzamento trasversale e altri piccoli dettagli che non sto a menzionare, diciamo che è stato un'ottima nave scuola, ora so che tipo di macchina cercare e ho la capacità di spiegare nei dettagli "come non si costruisce un tornio parallelo tradizionale"
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
- ANONYMOUS - 01
- TORNITORE E FRESATORE
Sara contento dinleggerti chi lo ha comprato

aspirante anonymous 01
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Beh, se se uno ci deve fare del modellismo dove il perno più grosso è 10mm va benone, è che io tornisco al 90% dell'acciaio anche di diametri non irrisori e in quel caso davvero è scarsino, poi diciamo la verità, la macchina era tenuta bene e il prezzo era ottimo, dunque anche se aveva qualche difetto c'era il margine di spesa per poterlo risolvere.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP