...obbligo di istallarle...
Moderatore: Junior Admin
- b.valk3
- segretaria del capo
...obbligo di istallarle...
nel cubo le metto a chi ha legiferato sta minchiata http://www.leggo.it/news/economia/risca ... 71006.html
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
-
- TORNITORE E FRESATORE
Re: ...obbligo di istallarle...
pensa se ti senti suonare alla porta buongiorno regione lombardia vogliamo verificare le valvole e la caldaia.
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
-
- TORNITORE E FRESATORE
per impianti autonomi non è obbligatorio
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
A me le hanno installate venti anni fa , con la ristrutturazione di casa : devo dire che non servono . . . . 

Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
-
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Ossia abitazioni private termo autonome non sono obbligatorie?
-
- TORNITORE E FRESATORE
aspettate il regionale
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
Un altro sistema per arricchiere pochi, pochissimi italiani una caxxata piu grande delle valvole termostatiche non si poteva inventare eppure in italia diventa businnes.
Vedremo tra qualche anno che fine faranno anche i riscaldamenti a paviemnto ma sorpatutto LE CALDAIE A CONDENSAZIONE che emettono fumi nocivi piu inquinanti del 900% ihhhhh
.
Beh siamo italiani, lo sapete che da gennaio 2016 non si possono piu vendere caldaie se non a condensazione??
Vedremo tra qualche anno che fine faranno anche i riscaldamenti a paviemnto ma sorpatutto LE CALDAIE A CONDENSAZIONE che emettono fumi nocivi piu inquinanti del 900% ihhhhh

Beh siamo italiani, lo sapete che da gennaio 2016 non si possono piu vendere caldaie se non a condensazione??
-
- CAPO OFFICINA
Ancora più subdolo è la contabilizzazione del calore su i vecchi condomini con colonne montanti e non con ingresso unico ad ogni unità abitativa, che tutto sommato sarebbe più semplice montare un contatore. La legge iniziale aveva lo scopo di ridurre il consumo del 7 %, di fatto, con la contabilizzazione del calore, l'orario di accensione aumenta. Se un impianto termico è condotto a mestiere (quindi con valvola miscelatrice che modula l'acqua di mandata in base alla temperatura esterna, e che a 20 C° esclude del tutto la mandata ai termosifoni, personalmente già a 17 C° è possibile escludere). Non vorrei essere polemico, ma credo che questa volta i politici hanno fatto tutto meno che sentire i veri tecnici del settore. La valvola termostatica sul termosifone più il sensore per la contabilizzazione del calore, più la società che gestirà la lettura e la contabilizzazione, a mio modesto avviso si arriverà, ad un costo annuo superiore almeno del 20 % (e la mia stima è sicuramente sottodimensionata).
-
Io per risparmiare ed uniformare e/o settare le temperature dei due piccoli piani della mia casa volevo montare elettrovalvole comandate da 2-3 termostati. L'idraulico mi ha detto di aspettare questa novità perché non si capisce ancora chi abbia l'obbligo di montarle. Alla fine se le valvole sul termosifone non funzionano dovrò fare tutte e due i lavori.
Non bastavano le stronzate che partoriscono i nostri politici, ci voleva pure l'europa...
-
- CAPO OFFICINA
Se, come credo, la tua casa è a due livelli, due elettrovalvole, montate una per piano è cosa buona e giusta, magari sul piano superiore se sono camere da letto potresti tarare il termostato a 19 c° e sul piano dove passi la giornata a 20 C°.
-
Esatto Mario. Volevo fare proprio così, anche due gradi di differenza 19/17 o 18/20. Adesso però aspetto facendo un unico preventivo potrò tirare di più sul prezzo. Non ho capito come funzionano ste termistatiche. Come si regolano?
Funzionano solo per far spendere soldi, poi si terranno a tutta apertura, come gli attuali rubinetti a comando manuale.
-
- CAPO OFFICINA
Quello che ho descritto io si fa con due termostati ambienti (uno al piano superiore e uno al piano inferiore) che pilotano due elettrovalvole una sulla linea superiore e una su quello inferiore. Le valvole termostatiche invece agiscono sul singolo termosifone
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
sono una minchiata colossale
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci