Buongiorno a tutti i tecnici , vorrei chiedere dove si possono trovare gli spessori da mettere sotto l'utensile , non riesco a tornire in altezza .
grazie a tutti
domenico
Se intendi degli spessori per portare il tagliente dell'utensile all'altezza giusta... Puoi usare qualsiasi cosa faccia spessore, dalla lamiera alla carta di spagna... Personalmente ho usato di tutto, compresa la carta vetrata e il foglio di giornale....
Grazie def ...ma avevo trovato qualcosina su un sito.ma non ricordo più erano di lamierino e avevano varie misure di spessore.
grazie gentile vedremo , se qualcun altro sa che sito era.
ciao domenico
Come già ti è stato detto, si usano lamierini di vario spessore. Se ti va di spendere, compra uno spessimetro piuttosto grosso e usa le lame come spessori...
Ciao,
io ho acquistato uno spessimetro per pochi euro, preso sulla baia direttamente dalla cina e uso le sue lamine per arrivare allo spessore giusto.
Visto l'uso a cui lo destini non mi sembra il caso di spenderci molto, basta che abbia un buon numero di lamine.
uso qualunque cosa mi capiti sotto mano (e che poi naturalmente finisco per perdere di nuovo)... principalmente uso della lamiera da 0,5 - 1 - 1,5mm e per fare le intermedie uso la lamiera delle lattine (in alluminio e in acciaio, hanno spessori diversi).
Puoi anche fare una cosa più regolare acquistando delle spatole da carrozziere, sono in buon acciaio e ci sono in vari spessori (da 0,2 a 0,5mm circa, costano tipo 1€ l'una ma poi dipende dalla dimensione) , te le tagli a misura e ci incidi sopra lo spessore