Ciao
Oggi mentre facevo le prime prove di taglio compensato con la fresa 626 da 2mm di MJcnc ....(apparte che ho graffiato un po il piano) perchè avevo bloccato il mandrino del Kress a mano e poi ho capito che dovevo farlo con la chiave...infatti si è mollato e la fresa è scesa più giù...vabbe errori di percorso e di esperienza...
comunque dicevo mentre tagliavo un'ellisse praticamente ad un tratto la fresa si è spostata all'interno quasi a voler fare una spirale e non chiudendo l'ellisse nel punto di inizio...nellam riga di stato di mach mi ha dato questo errore: " RADIUS TO END OF ARC DIFFERS FROM RADIUS TO....."
cosa significa? a cosa è dovuto..cosa ho sbagliato?
PS per gli altri che usano le 626 di MJ a quantgi giri portate il mandrino durante il taglio..per il kress a che posizione? e su un compensato da 3mm conviene fare un'unica passata?...
grazie
Mach Error radius
Moderatore: Junior Admin
-
grisuzone
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Mach Error radius
Grazie a Tutti
Angelo
Angelo
-
Ospite
-
grisuzone
- SON PASSATO AI TRAPANINI
No No il codice viene da Artcam...stavo tagliando un modello di Orologio ..ma in precedenza durante altre prove non mi ha dato altri problemi...ora però non saprei dire se magari ho questo problema solo su forme Ellittiche...domani ci riprovo..
tu che Post processor mi consigli per mach?
il mach...(non ricordo di preciso come si chiama)
oppure il G-code-arcs
?
tu che Post processor mi consigli per mach?
il mach...(non ricordo di preciso come si chiama)
oppure il G-code-arcs
?
Grazie a Tutti
Angelo
Angelo