VW Tarocchi

di tutto e di più...

Moderatore: Junior Admin

cima96
TORNITORE E FRESATORE

Re: VW Tarocchi

Messaggio da cima96 »

Ok, finalmente ho capito il Tatra, nel video di giacomo i complessivi verdi a una prima occhiata mi parevano riduttori epicicloidali, poi ho capito che è quello il differenziale che, come dice def, è ad assi paralleli. Anche secondo me la meccanica del TATRA è geniale anche perchè il fodero dell'albero di trasmissione, almeno su primi modelli costituisce il telaio del veicolo, l'anno scorso ero in rep. ceca e sono capitato al loro museo, interessante davvero.
Def: cos'è un lsd? Inoltre il fatto che, a meno di inserire doppi giunti cardanici, le ruote di destra e di sinistra siano una più avanti dell'altra, crea problemi?
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
lorenzoG
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da lorenzoG »

Joseph Ganz, era un ebreo che ebbe la sfortuna di lavorare per Ferdinand nel 1923 e fu assunto in studio grazie ad un portafoglio progetti assai ricco in cui figuaravano i progetti di un altro clone del maggiolino.
Comunque pure il progetto e' davvero vicino, che volle V.Lancia per l' Aprilia, poi lanciata nel 37', e' del 34 come gruppo di lavoro con gli ingegneri Manlio Gracco e Giuseppe Baggi, rispettivamente direttore generale e direttore tecnico, i tecnici signori Alghisi, Falchetto, Sola e Verga, il collaudatore Gismondi.Unica differenza la Lancia Aprilia era un razzo!
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"
onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da onorino »

esiste anche la lancia Artena , quando l'ho scoperto non pensavo che fosse realmente il nome del mio paesucolo.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
lorenzoG
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da lorenzoG »

Si vero, la Artena altro bolide che batteva oltre 55hp con un' Ingegneria motoristica derivata dalla Lambda, altro che Volkswagen
...pot-pot
It's never too lathe
onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da onorino »

il problema è che gli italiani sono esterofili , ho letto forum dove si stanno dannando per trovare giustificazioni alla vw , addirittura la cia che ha organizzato tutto.
lorenzoG
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da lorenzoG »

Un po' andiamo in fogna,per questa repulsa del passato. Noi di passato ne abbiamo da vendere e potremmo ancora trarne gran profitto,altro che: "i' futuro", come va tanto sbandierando il nuovo Nostro Statista.....
...pot-pot
It's never too lathe
onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da onorino »

statista de cheee :risatina:

il ministero ha deciso di fare i controlli a campione su 1000 auto , costo 8 milioni di euro , in meno di 3 giorni hanno messo su un giro di tangenti , nessuno ci batte in questo :risatina:

come fa la fiat a vendere una panda a 8500€ ? se solo il controllo gli costa 8.000€ :risatina:
lorenzoG
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da lorenzoG »

Eh....un grande Statista...non si smentisce mai.....
...pot-pot
It's never too lathe
diggia2
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da diggia2 »

@LorenzoG: denghiu! :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lorenzoG
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da lorenzoG »

:risatina: :risatina: :risatina:
...pot-pot
It's never too lathe
onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da onorino »

:risatina:
Def89
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Def89 »

@Cima, i giunti non ci sono, ma le ruote sono lo stesso in asse poiché i due ingranaggi hanno diametri diversi, dal video non sembra...
Per LSD si intende Limited Split Differential, ovvero differenziale a slittamento limitato, in pratica (per semplicità consideriamo un differenziale dev'essere assi ortogonali) tra la cassa del differenziale e i planetari ci sono dei dischi che fungono da freno/frizione facendo in modo che i due semiassi abbiano sempre un ostacolo alla rotazione libera, in questo modo si ha un bloccaggio parziale (si può deciderne la percentuale in base al precarico dei dischi) sempre inserito, ma non essendo totale permette di sterzare.... La differenza fondamentale tra un lsd e un torsen (comunemente autobloccante) è che il secondo se una ruota non ha aderenza all'altra non arriva niente, mentre un lsd anche con una ruota sollevata trasferisce qualcosa anche all'altra dandogli motricità...
Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Zeffiro62 »

onorino ha scritto:il problema è che gli italiani sono esterofili , ho letto forum dove si stanno dannando per trovare giustificazioni alla vw , addirittura la cia che ha organizzato tutto.

si però c'è un bischero di nome zeffiro che continua a dire che è una truffa della VW e ha raccontato delle sue disgrazie con la golf serie 3 :rotfl: :rotfl: :rotfl:
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da onorino »

zeffiro devi capire che se capita ad un'auto italiana , è normale perché sono cessi , se capita ad un'auto straniera è solo sfortuna :risatina:

i miei principali comprano solo auto nuove e Crucche e le cambiano ogni 2 anni , anche meno e le elogiano perché non danno problemi , grazie , parli di un'auto che costa come un appartamento e se ti da anche problemi , il problema lo hai tu a continuare a comprarle.
alla bmw serie 1 del figlio del boss , due anni fa si è rotta la pompa della nafta , auto ferma per 6 mesi , alla fine per non aspettare ne ha comprata un'altra e se lo prendo in giro mi risponde che può capitare ed è solo sfortuna :risatina:
voglio vedere queste macchine dopo 2 anni finita la garanzia , quanti soldi in ricambi ci vogliono.
lorenzoG
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da lorenzoG »

Stradaccordo,io le trovo un po' bruttine le Fiat ma certi modelli come punto,panda, scudo sono robusti e con chilometraggi ormai improbabili.
Per non parlare degli Agri-Fiat
...pot-pot
It's never too lathe
Rispondi

Torna a “BLA,BLA,BLA.”