Argon bombola ricarica e noleggio...
Moderatore: Junior Admin
-
francescobaiardo
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Argon bombola ricarica e noleggio...
Buona sera,
In questo periodo anche per via del nuovo contratto appena stipulato con Enel sto risistemandomi il garage, creando un angolo hobby.
Ho una tigmig 170 tig e arco, non ne ho mai provate altre ma devo dire che questa per il momento funziona....
Al momento dell'acquisto della saldatrice ho preso su ebay un kit bombola produzione CE da 5 litri, bene l'ho esaurita ieri tra piccoli lavoretti ed esercizio...
oggi sono andato in giro per cercare chi me la ricaricasse, morale della favola, non hanno problemi a caricarla (non lo fanno direttamente viene spedita ad altra ditta) solo che o che sia 5 litri o che sia 40 litri vogliono 40 euro per la ricarica?! ma dico è possibile?
Allora ho chiesto per il noleggio di bombole da 40 litri e riassumo quello che mi hanno detto:
se in possesso di partita iva:
noleggio annuo (contratto con società di milano) 35 euro+iva
ricarica 40 euro circa 10 metri cubi di argon penso sempre +iva.
se privato quale io sono:
noleggio annuo (la bombola è della ditta della mia città) 50 euro
carica sempre 40 euro
Quello che mi chiedo è possibile pagare 40 euro per caricare una da 5 litri?
inoltre i prezzi per uso privato come vi sembrano?? continuo a cercare ?? anche in città vicine? io sono di Siracusa, il problema poi sarebbe il trasporto... non ho macchine grosse o furgoni... voi come fate e quali costi sostenete?
In attesa delle vostre risposte auguro buone vacanze (per chi riesce a farsele) a tutti.
Francesco
In questo periodo anche per via del nuovo contratto appena stipulato con Enel sto risistemandomi il garage, creando un angolo hobby.
Ho una tigmig 170 tig e arco, non ne ho mai provate altre ma devo dire che questa per il momento funziona....
Al momento dell'acquisto della saldatrice ho preso su ebay un kit bombola produzione CE da 5 litri, bene l'ho esaurita ieri tra piccoli lavoretti ed esercizio...
oggi sono andato in giro per cercare chi me la ricaricasse, morale della favola, non hanno problemi a caricarla (non lo fanno direttamente viene spedita ad altra ditta) solo che o che sia 5 litri o che sia 40 litri vogliono 40 euro per la ricarica?! ma dico è possibile?
Allora ho chiesto per il noleggio di bombole da 40 litri e riassumo quello che mi hanno detto:
se in possesso di partita iva:
noleggio annuo (contratto con società di milano) 35 euro+iva
ricarica 40 euro circa 10 metri cubi di argon penso sempre +iva.
se privato quale io sono:
noleggio annuo (la bombola è della ditta della mia città) 50 euro
carica sempre 40 euro
Quello che mi chiedo è possibile pagare 40 euro per caricare una da 5 litri?
inoltre i prezzi per uso privato come vi sembrano?? continuo a cercare ?? anche in città vicine? io sono di Siracusa, il problema poi sarebbe il trasporto... non ho macchine grosse o furgoni... voi come fate e quali costi sostenete?
In attesa delle vostre risposte auguro buone vacanze (per chi riesce a farsele) a tutti.
Francesco
-
luk2k
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
Re: Argon bombola ricarica e noleggio...
come prezzi mi pare siamo lì...
a me hanno chiesto 130 euro per 3 anni di noleggio
unica cosa è che una 40l è davvero grande
per uso saltuario una 16 litri potrebbe essere la soluzione ottimale
a me hanno chiesto 130 euro per 3 anni di noleggio
unica cosa è che una 40l è davvero grande
per uso saltuario una 16 litri potrebbe essere la soluzione ottimale
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili
-
francescobaiardo
Certo è eccessiva soprattutto per il trasporto... non avendo un furgone bho!
Il fatto è che ne hanno solo da 40litri perchè facendo pagare comunque la ricarica forfettaria tutti prendono la 40 litri...
Per il costo della carica ti corrispondono i 40 euro richiesti??
fammi sapere
Il fatto è che ne hanno solo da 40litri perchè facendo pagare comunque la ricarica forfettaria tutti prendono la 40 litri...
Per il costo della carica ti corrispondono i 40 euro richiesti??
fammi sapere
-
luk2k
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
a me chiesero se non ricordo male 36 euro per la 16l e 45 per la 40...
come vedi siamo sempre là...
se reclini il seggiolino e abbatti i sedili posteriori la carichi, pero' mi sa che se ti fermano per strada sono c..i amari
come vedi siamo sempre là...
se reclini il seggiolino e abbatti i sedili posteriori la carichi, pero' mi sa che se ti fermano per strada sono c..i amari
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili
-
bergantino
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Ciao Francesco,anch'io per ricaricare la mia 14L spendo 40euro..in rapporto per un 5L è veramente tanto,considerando anche il fatto, che con quel bombolino hai poca autonomia di lavoro..diciamo al max 3/3,5 ore effettive di saldatura..sicuramente è comodo se devi trasportarlo e movimentarlo per fare saldature in opera, oppure se dai qualche punto ogni tanto..ma se devi fare un pò di lavoretti..
Ovviamente dipende da quanto saldi.
Ovviamente dipende da quanto saldi.
con la 14 LT spendevo 36 euro a ricarica.
la 50LT (10,8 mc) l'ultima ritirata sto mese 91 euro
lo scorso anno 85 euro
i 6 euro in teoria sono il nolleggio annuale , boh
comq fatto stà che la preferisco grossa a nolleggio, quando serve c'è subito , averla propria ogni volta è uno sbattimento e perdita di tempo
perchè quando serve è scarica
la 50LT (10,8 mc) l'ultima ritirata sto mese 91 euro
lo scorso anno 85 euro
i 6 euro in teoria sono il nolleggio annuale , boh
comq fatto stà che la preferisco grossa a nolleggio, quando serve c'è subito , averla propria ogni volta è uno sbattimento e perdita di tempo
perchè quando serve è scarica
Ciao Francesco anche io sono un tuo compaesano, il prezzo di noleggio e di ricarica sono giusti per una 40l
dove ti sei informato? Proprio a Siracusa o a Priolo?
dove ti sei informato? Proprio a Siracusa o a Priolo?
-
francescobaiardo
usare il tasto "rispondi" e non "citazione"
Ciao mi fa piacere sapere che qualche altro utente del forum è di Siracusa, sono stato da mediter in viale paolo orsi, a Priolo nello stesso cancello di palminteri antincendio c'è un'altra ditta di cui aspetto un preventivo...
Tu ne conosci altri se mi ricaricassero la mia 5 litri a prezzo onesto anche a catania sarei disposto ad arrivare...
fammi sapere...
Ciao mi fa piacere sapere che qualche altro utente del forum è di Siracusa, sono stato da mediter in viale paolo orsi, a Priolo nello stesso cancello di palminteri antincendio c'è un'altra ditta di cui aspetto un preventivo...
Tu ne conosci altri se mi ricaricassero la mia 5 litri a prezzo onesto anche a catania sarei disposto ad arrivare...
fammi sapere...
Francesco purtroppo oltre Siracusa e Priolo purtroppo nulla, comunque ti conviene il noleggio da 40l fai prima magari la ricarica da 5l te la regalano.
-
DriftPunksAndre
Ciao ragazzi.. Riattivo un po' la pagina..
Sapreste consigliarmi un posto dove noleggiare l'argon in zona Monza/milano? Io la prima l'ho presa in Sapio ma i prezzi sono un tantino alti (110 noleggio + 120 a ricarica, 14l)
A mio padre hanno detto che ce un fornitore molto più economico, ma quando è tornato a casa non si ricordava il nome -.-"
Sapreste consigliarmi un posto dove noleggiare l'argon in zona Monza/milano? Io la prima l'ho presa in Sapio ma i prezzi sono un tantino alti (110 noleggio + 120 a ricarica, 14l)
A mio padre hanno detto che ce un fornitore molto più economico, ma quando è tornato a casa non si ricordava il nome -.-"
- b.valk3
- segretaria del capo
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
aiuto mod. ISO 0,001
-
DriftPunksAndre
Ho già visto su ebay per eventuali bombole di proprietà.. A me interessava un posto di noleggio/ricarica in zona e con prezzi giusti..
- b.valk3
- segretaria del capo
150 euro bombola piu' ricarica,mi sembra un ottimo prezzo,la bombola rimane di tua proprieta',e con 40 euro la porti a caricare,e per 10 anni non paghi il noleggio.........
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
aiuto mod. ISO 0,001
-
DriftPunksAndre
Si... Forse mi sono espresso male io.. Comunque cerco un posto che faccia ricariche per quelle cifre. Come ho detto, i 120€ chiesti dalla sapio mi sembrano eccessivi
-
DriftPunksAndre
Se a qualcuno servisse un produttore di argon (io sono tra Milano e Monza, ma alcune di queste ditte hanno magazzini anche altrove) vi lascio qualche nome di quelli a cui ho chiesto preventivi
-SOL
-AIR LIQUIDE
-T GAS
-HERA
-SIAD (che per il momento è quella più economica, sto aspettando gli ultimi due preventivi)
-SOL
-AIR LIQUIDE
-T GAS
-HERA
-SIAD (che per il momento è quella più economica, sto aspettando gli ultimi due preventivi)