Modifica gru a bandiera
Moderatore: Junior Admin
- zorroapois
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Re: Modifica gru a bandiera
Ritornando in tema: perchè svincolarla dal motore?
Non potendo ruotare di 360° non può essere equiparata alle gru per l'edilizia che devono poter ruotare con il vento, in quanto, arrivando a fine corsa prenderebbe dei colpi non indifferenti. Sarebbe utile sapere cosa c'è scritto nel libretto di istruzioni, immagino sia previsto che in caso di inattività deva essere bloccata.
Non potendo ruotare di 360° non può essere equiparata alle gru per l'edilizia che devono poter ruotare con il vento, in quanto, arrivando a fine corsa prenderebbe dei colpi non indifferenti. Sarebbe utile sapere cosa c'è scritto nel libretto di istruzioni, immagino sia previsto che in caso di inattività deva essere bloccata.
Francesco non prendertela assolutamente, qui la goliardia è di casa e per quanto riguarda il sentirsi a casa, tutti sono i benvenuti, però visto che il forum esiste grazie all'impegno e competenza di alcuni utenti, credo sia giusto decidano anche come gestirlo e che impronta dare.
Detto questo il prendere spunto dal colore rosso per ironizzare sul Rosa, fa riferimento ad un post di molto tempo fa, non voleva assolutamente essere uno sfottò nei tuoi confronti!
Detto questo il prendere spunto dal colore rosso per ironizzare sul Rosa, fa riferimento ad un post di molto tempo fa, non voleva assolutamente essere uno sfottò nei tuoi confronti!
In the sea you are not at the top of the food chain
Effettivamente la gru viene bloccata e la possibilità di svincolarla consentirebbe di poterla ugualmente utilizzare nell'eventualità dovessero subentrare problemi al sistema di rotazione, continuando con il servizio di alaggio e varo!
In the sea you are not at the top of the food chain
- b.valk3
- segretaria del capo
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
Grande Gigi,
leggo solo ora, un risultato davvero importante

P.S.
riguardo al perno di blocco, quoto, se colore deve essere,
rigorosamente RAL3015
leggo solo ora, un risultato davvero importante
P.S.
riguardo al perno di blocco, quoto, se colore deve essere,
rigorosamente RAL3015
Se non stò attento torno ai trapanini... 
Ciao ciao...... Alessandro
Ciao ciao...... Alessandro
-
wanna brands
- Segretaria semplice
Leviathan ciao lo sai che attività ho, spolverando quel poco di fisica dinamica che mi posso ricordare, applicando un braccio di svariati metri tutti i marchingegni dovranno sopportare un notevole sforzo, in quanto leva svantaggiosa non lo vedo di facile realizzazione ma essendo l'asse decentrato dal verticale ovvero a bandiera, una volta usavano mettere un altro braccio per demoltiplicare lo sforzo, vite, chiocciola imperniata e motorino? non ci avete pensato?
ps. fate l'amore oltre la meccanica altrimenti vedete tutto nero e non ROSA 3015
ps. fate l'amore oltre la meccanica altrimenti vedete tutto nero e non ROSA 3015
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
sempre dolce
come il fiele
come il fiele
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
- zorroapois
Tornando allo schizzo che avevo fatto:
Supponiamo una puleggia del diametro di 100 cm in asse con il perno, una puleggia del diametro di 6 cm sull'albero del motore ed avremo un rapporto di 1:16,6; se dovesse essere insufficiente, si potrebbe adottare un motoriduttore.
Per svincolare il tutto, basta un tendicinghia tenuto in tensione da una corda d'acciaio che attraverso un rinvio a puleggia viene messo in tensione o allentato dalla base della gru.
Penso ancora che questo sia il sistema più semplice ed economico.
Supponiamo una puleggia del diametro di 100 cm in asse con il perno, una puleggia del diametro di 6 cm sull'albero del motore ed avremo un rapporto di 1:16,6; se dovesse essere insufficiente, si potrebbe adottare un motoriduttore.
Per svincolare il tutto, basta un tendicinghia tenuto in tensione da una corda d'acciaio che attraverso un rinvio a puleggia viene messo in tensione o allentato dalla base della gru.
Penso ancora che questo sia il sistema più semplice ed economico.
francotecnos,sei iscritto da quasi un anno e perciò ne avrai viste di risposte a quesiti che andavano in salsicce!Ti stai impegnando e tutti te ne siamo grati,se ti senti di ribattere fallo in stile M&D, io l'ho fatto quando mi hanno massacrato e guarda dove mi hanno messo:a pulire e guardare cessi
SURSUM CORDA
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
- zorroapois
Sono passato all'Ikea ma le avevano finite.
Adesso c'è il Kit da montare comprensivo dell'albero
Adesso c'è il Kit da montare comprensivo dell'albero
uffa
Promosso a guardiano dei cessi
- zorroapois
uffa uffa!
-