2015-02-10-393.jpg
bicilindrico a vapore,altezza 31 cm senza basamento, in attesa del rivestimento in mattoncini del basamento e della teca di pleximicromotore
Moderatore: Junior Admin
-
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
micromotore
bicilindrico a vapore,altezza 31 cm senza basamento, in attesa del rivestimento in mattoncini del basamento e della teca di plexi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: micromotore
Bello !
- gianlorenzo1
- CAPO OFFICINA
Molto bello.
Ci piacerebbe vedere un video col motore in funzione.
Ci piacerebbe vedere un video col motore in funzione.
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.
-
- TORNITORE E FRESATORE
Bel motore, una domanda: hai costruito tutto da solo, anche le fusioni?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Albert Einstein
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Albert Einstein
bello
,parlacene

Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.
con contratto a tempo indeterminanto.
- Elettrico
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Bello, anche io sono interessato
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
sembra enorme , bello.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
-
- CAPO OFFICINA
Aspettiamo video, bellissimo
-
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Davvero bello,
già ri-sento lo sciacquio del mare contro il "bottazzo" del rimorchiatore dove per 18 mesi ho "coabitato" con un coso simile, ma leggermente più grande, mooolto leggermente più grande
complimenti e, ci farai sentire il suo "respiro".
f.sco
già ri-sento lo sciacquio del mare contro il "bottazzo" del rimorchiatore dove per 18 mesi ho "coabitato" con un coso simile, ma leggermente più grande, mooolto leggermente più grande

complimenti e, ci farai sentire il suo "respiro".
f.sco
-
Il motore è alto circa 35 cm, non è opera mia, magari fossi capace di tanto. Ne possiedo diversi alcuni vere miniature, tutti trovati in anni in cui non c'era mercato per questi oggetti. Si trovavano da raccoglitori spesso in condizioni pietose, blocchi di ruggine. I materiali di cui sono fatti: bronzo, ghisa, acciaio consentono recuperi totali, magari rifacendo solo qualche particolare mancante.
Questa macchina di Watt sta sul palmo di una mano, ma è completa di tutto. Il regolatore di Watt funziona veramente e aprendosi scarica vapore mantenendo costante il n. dei giri. Nel basamento ci sono sifoni ruotismi ecc. Le foto sono datate e risalgono all'epoca dei restauri. I motori sono sistemati in vetrine, farli girare è un piacere per la vista, ma significa toglierli portarli in laboratorio dove con il compressore si possono azionare, per il momento non posso accontentarvi, Altri motori sono della Stuart inglese, ne produce tuttora fornendo anche, a prezzi ragionevolissimi, le fusioni grezze e i disegni quotati se qualcuno si vuol divertire. In alto un esempio che mi sembra non sia più prodotto; è completo di pompa di aspirazione e mandata per l'acqua della caldaia.
Questa macchina di Watt sta sul palmo di una mano, ma è completa di tutto. Il regolatore di Watt funziona veramente e aprendosi scarica vapore mantenendo costante il n. dei giri. Nel basamento ci sono sifoni ruotismi ecc. Le foto sono datate e risalgono all'epoca dei restauri. I motori sono sistemati in vetrine, farli girare è un piacere per la vista, ma significa toglierli portarli in laboratorio dove con il compressore si possono azionare, per il momento non posso accontentarvi, Altri motori sono della Stuart inglese, ne produce tuttora fornendo anche, a prezzi ragionevolissimi, le fusioni grezze e i disegni quotati se qualcuno si vuol divertire. In alto un esempio che mi sembra non sia più prodotto; è completo di pompa di aspirazione e mandata per l'acqua della caldaia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
ha gli stessi colori dei motori a vapore che aprono o meglio aprivano , il ponte di tower bridge a Londra.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Ci hai fatto vedere delle autentiche meraviglie !
Tuttavia , tanta bellezza merita (ed esige) un funzionamento con una vera caldaia . . . .

Tuttavia , tanta bellezza merita (ed esige) un funzionamento con una vera caldaia . . . .
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
-
La caldaia c'è, ma non mi fido a mandarla in pressione, è anzianotta anche se funzionava benissimo. Ha una pompa manuale di emergenza a sinistra e una pompa automatica che funziona con il vapore della caldaia a destra (all'estrema ds c'è un oliatore) funzionava con due bruciatori a gas. I motori però negli ultimi anni li ho fatti girare ad aria compressa con il dosatore d'olio che uso per gli utensili ad aria, questo perchè essendo i cilindri in ghisa e i pistoni in ghisa con anelli di tenuta, ogni volta bisogna smontare, asciugare e lubrificare per evitare che si blocchi tutto quanto. Comunque eccoti la caldaia.
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Adesso si che si ragiona . . . .
Se proprio non ti fidi a mandare in pressione la caldaia, vedi di implementare una valvola di sicurezza e poi accendi . . . .
Motori così ben fatti, tornano alla loro vera vita solo con il vapore, costi quel che costi . . . .

Se proprio non ti fidi a mandare in pressione la caldaia, vedi di implementare una valvola di sicurezza e poi accendi . . . .
Motori così ben fatti, tornano alla loro vera vita solo con il vapore, costi quel che costi . . . .

Mario