costruzione taglia rami
Moderatore: Junior Admin
-
babylonia54
- FINALMENTE USO IL TORNIO
costruzione taglia rami
come da titolo ho costruito una macchina per tagliare rami fino a un diametro di 8 cm. per una lunghezza di 25cm
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
babylonia54
Re: costruzione taglia rami
altre foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
babylonia54
altre foto delle fasi di lavorazione
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
interessante, ma i 25 cm senza trascinamento? che vai a battuta? allora ci metti un riduttore?
continua
continua
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
- gianlorenzo1
- CAPO OFFICINA
Realizzazione interessante,
mi piacerebbe vederla in funzione per giudicare se realizzarla.
mi piacerebbe vederla in funzione per giudicare se realizzarla.
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.
Interessante. Ma non ho capito bene una cosa: ste lame girano in verso contrario quindi tagliano il ramo a tocchetti di lunghezza pari all'arco di semicirconferenza su cui giace il filo della lama? Occhio perche se è così tira dentro i rami quindi massima attenzione. Non c'è una sezione per cippare ed una con coltelli e martelli?
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
Sarrebbe praticamente una cippatrice giusto babylonia !
- Drago
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
Complimenti pr la realizzazione, attenzione però che è una macchina pericolosa, ci mette un attimo a tirarti dentro un braccio. Sarebbe meglio fare una tramoggia più lunga delle braccia.
-
babylonia54
si è una cippatrice che con solo due lame taglia dei pezzi di circa 25cm. di lunghezza, ho fatto un filmato durante il collaudo ma è nel cellulare di mio figlio e lui è via, questo filmato trovato in rete chiarisce il funzionamento
https://www.youtube.com/watch?v=BHHpTdDxLBg
https://www.youtube.com/watch?v=BHHpTdDxLBg
Fantastica,quando puoi metti il filmato ti seguo dovessi costruirla di notte!Taglio piu' o meno 350 qli di legna ogni anno a 50 con la motosega e il problema principale sono i rami piccoli.Bella costruzione complimenti.
-
emanuele80
Ciao babylonia grande realizzazione,complimenti.Cosa hai usato per i coltelli?Ho intenzione di costruire qualcosa di simile,potresti darmi qualche indicazione in più tipo rapporto di trasmissione,modulo ingranaggi e magari qualche quota dei rulli e dei coltelli?Giusto per avere un'idea poi dovrò adattarmi in base a cosa riesco a recuperare.Sto' recuperando legna di pioppo caduta dopo le varie piene passate e la roba piccola non la carico neanche per questioni di tempo,con una macchinetta cosi riuscirei invece a recuperarla velocemente.Grazie in anticipo ed ancora complimenti.
-
babylonia54
ciao emanuele88, per le misure e le varie quote del progetto, ti ho inviato un mp
babylonia54 come vanno i lavori del taglia rami ?? Ma la spaccalegna che avevi costruito precedentemente l'avevi finita, attendevo un video come si deve del suo funzionamento ...........
Comunque continua cosi sempre geniali le tue costruzioni !
Comunque continua cosi sempre geniali le tue costruzioni !
-
babylonia54
l'ho già finita, per il video guarda qui https://www.youtube.com/watch?v=dgjtJFiYgU8
come si può vedere ho bisogno di fare un po' di pratica con i comandi, nel frattempo ho costruito anche un nastro trasportatore ed un piccolo carro, così dopo la spaccatura, la legna cade sul nastro e va direttamente nel carro, più avanti
taglierò altra legna e vedrò di fare un filmato decente
come si può vedere ho bisogno di fare un po' di pratica con i comandi, nel frattempo ho costruito anche un nastro trasportatore ed un piccolo carro, così dopo la spaccatura, la legna cade sul nastro e va direttamente nel carro, più avanti
taglierò altra legna e vedrò di fare un filmato decente
Lavori sospesi babylonia ! ero curioso di vederla finiata la bestia !!