stufa a legna o gasolio ecc
Moderatore: Junior Admin
-
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Re: stufa a legna o gasolio ecc
complimenti staccio hai una bella officina, kmq girovagando in rete ho trovato una stufa a legna in ghisa,con un bel prezzo secondo me..
http://www.subito.it/arredamento-casali ... 436885.htm
che mi consigliate?
http://www.subito.it/arredamento-casali ... 436885.htm
che mi consigliate?
-
- CAPO OFFICINA
il prezzo è buono le condizioni anche, ...... dipende solo dalla distanza, se ti da anche i tubi della canna fumaria è fatta, non credo che a costruirla spenderesti meno
- zorroapois
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Visto il prezzo, forse ti conviene prendere una stufa bruciatutto nuova per circa 200 euro tipo questa:
http://www.bricoman.it/negozio/riscalda ... /10014802/
se poi aspetti un mesetto, sicuramente ci saranno delle promozioni interessanti nei vari brico
http://www.bricoman.it/negozio/riscalda ... /10014802/
se poi aspetti un mesetto, sicuramente ci saranno delle promozioni interessanti nei vari brico
-
la distanza è di 80 km! ho appena contattato il proprietario e mi ha detto ke mi toglio le spese del gasolio, e se voglio i tubi della canna fumaria dovrei darle qualcosa in piu!
-
ma secondo me il calore che produce la stufa in ghisa e migliore,boh!
- zorroapois
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Conoscevo uno che ne aveva una simile ed era soddisfatto perchè aveva una bella linea, ma aveva 2 grossi difetti: se la sfioravi per sbaglio ti ustionavi, e mi diceva che era consigliato lasciarla sempre calda altrimenti con gli sbalzi di temperature la ghisa si fessurava negli angoli...
Il calore lo produce il combustibile non la stufa che lo trasmette in maniera più o meno efficiente all'ambiente.
Più è alto il potere calorifico del combustibile, più scalda.
Più ne consuma, più scalda (rendimento a parte).
Più è alto il potere calorifico del combustibile, più scalda.
Più ne consuma, più scalda (rendimento a parte).
-
rapporto qualità prezzo che dite?
se vuoi un consiglio cercane una come la mia le trovi spesso buttate e scaldano da fare paura...un amico gli ha messo dietro un soffiatore di quelli per caminetto (lo vendevano anni fa caldofà una cosa simile) ha messo la ventola ecc e rende ancora di piu...
la mia la vedi qui...per darti un'idea del calore che fanno mi ha sciolto la scatola di un elettroutensile sulla scaffalatura vicina :D
la mia la vedi qui...per darti un'idea del calore che fanno mi ha sciolto la scatola di un elettroutensile sulla scaffalatura vicina :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- albarello
- TORNITORE E FRESATORE
Dico anche io la mia : è dal 1990 che scaldo tutta la casa di circa 110 mt q. con questa stufa caldaia pagata dal demolitore trecentocinquantamila lire è abbinata a quella a metano divisa solo da una valvola idrica per far funzionare l'una o l'altra , ora nel laboratorio di 54 mt q. ho una temperatura di 18° e in casa una media di 22° il consumo in questi giorni moto freddi è circa di 60 kg! di legna .( può bruciare anche carbone o come quando l'ho ritirata aveva montato il bruciatore esterno )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Del maiale non si butta niente !
3°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN

-
- CAPO OFFICINA
Ciao Albarello, toglimi qualche curiosità, sulla caldaia il tubo bianco flessibile serve per l'aria della combustione? con un carico di legna la caldaia per quante ore va avanti?
-
- TORNITORE E FRESATORE
non ti consiglio la stufa in ghisa, non valgano nulla sono da arredamento, molto meglio una stufa warm morning come quella di staccio
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
- albarello
- TORNITORE E FRESATORE
( Mario Mariano ) la cappetta che si vede col tubo flessibile e solo per portare all'esterno eventuali residui di fumo durante l'accensione a caldaia fredda , avendo sfruttato lo scarico principale in lunghezza per avere + dispersione di calore all'interno del laboratorio .Caricandola bene dura anche 4 ore naturalmente la durata dipende dal tipo di legna

-
- CAPO OFFICINA
grazie Albarello, quindi tutta l'aria per la combustione la prende dall'ambiente, allora è sufficiente caricarla 3 max 4 volte al giorno, potrebbe essere la soluzione vincente per la casa in campagna, adesso vado avanti con le bombole gpl
- albarello
- TORNITORE E FRESATORE
(Mario Mariano) si l'aria la pesco dall'esterno ho tolto un vetro da 15x15 centimetri e sostituito con griglia inox ,non si vede nella foto è nascosta dalla tendina è posizionata vicino alla caldaia altrimenti tutta l'aria necessaria alla combustione entrerebbe dalle fessure degli infissi abbassando notevolmente la temperatura ambientale ti metto una foto che si capisce meglio.