Stufa pirolitica
Moderatore: Junior Admin
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
Re: Stufa pirolitica
Necchiom, con acqua calda sotto i 40 °C l'uso dei fan coil è sconsigliabile, potrebbe essere di facile soluzione l'installazione di una pompa di calore, rende bene, sempre che hai la possibilità di installare l'unità esterna ad una distanza inferiore ai 15 m, che non dia fastidio eccessivamente per il rumore
-
AndreaNSR125
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Stufa pirolitica
Necchiom, descrivimi il tuo laboratorio (dentro e fuori) e il tuo uso...
la pompa di calore è "bella" se la temperatura esterna non è eccessivamente bassa, altrimenti ha un rendimento basso. (personalmente l'unico uso delle pompe di calore che "mi piace" è quello legato ad un pozzo geotermico...) e la corrente costa molto.
bisogna capire se si deve riscaldare un intera stanza (con tutto il contenuto) oppure solo tu devi essere riscaldato (mi pare che venga chiamato "livello di comfort" o qualcosa del genere)
la pompa di calore è "bella" se la temperatura esterna non è eccessivamente bassa, altrimenti ha un rendimento basso. (personalmente l'unico uso delle pompe di calore che "mi piace" è quello legato ad un pozzo geotermico...) e la corrente costa molto.
bisogna capire se si deve riscaldare un intera stanza (con tutto il contenuto) oppure solo tu devi essere riscaldato (mi pare che venga chiamato "livello di comfort" o qualcosa del genere)