supporto morsa
Moderatore: Junior Admin
-
lucamoto
- TORNITORE E FRESATORE
Re: supporto morsa
con la saldatura a filo per avere più penetrazione diminuisci la velocità del filo lasciando la corrente alta e si risolvono un pò i problemi
- ivanilmatto
- TORNITORE E FRESATORE
è gia ridotta all'osso
quando sono passato dal filo animato a quello con gas ho dovuto invertire il positivo con il negativo mi sapete dire il perchè?
quando sono passato dal filo animato a quello con gas ho dovuto invertire il positivo con il negativo mi sapete dire il perchè?
Fresa CTS Tornio SSm 1440 Sega nastro Pedrazzoli
-
lucamoto
- TORNITORE E FRESATORE
il negativo sulla torcia và bene, il positivo scalda di più quindi il calore viene spostato più nel bagno di saldatura il che significa meno scorie e più omogeneità del giunto. al contrario la torcia scalderebbe troppo ed il filo fonderebbe troppo presto incollandosi ad essa.
scusa il ritardo...
- ivanilmatto
- TORNITORE E FRESATORE
-
lucamoto
- TORNITORE E FRESATORE
altrimenti, se non l'hai già fatto diminuisci la sezione del filo.
- ivanilmatto
- TORNITORE E FRESATORE
ho appena montato uno 0,8 provero con uno 0,6
dovro cambiare anche l'ugello alla torcia
dovro cambiare anche l'ugello alla torcia
-
lucamoto
- TORNITORE E FRESATORE
non è proprio importante cambiare l'ugello, è più importante impostare il rullino di trascinamento, io uso sempre ugelli più grossi del filo per evitare che s'incolli.
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
io lo salderei ad elettrodo, però ovviamente dopo dovrai rifresare in quanto saldandola sicuramente te la muove.
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
- ivanilmatto
- TORNITORE E FRESATORE
mi conviene rifarla nuova saldata a elettrodo
saldare questa e riportarla a squadra mi toglierebbe troppo materiale e risulterebbe troppo sottile
saldare questa e riportarla a squadra mi toglierebbe troppo materiale e risulterebbe troppo sottile
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
potresti anche imbullonarla
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
- ivanilmatto
- TORNITORE E FRESATORE
-
Onedaycarme
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Anche se il tread é vecchio, mi permetto prima d tutto di salutare tutti gli amici!!!
In secondo luogo, faccio i complimenti per la squadra realizzata, ricordando che, per fare un lavoro ottimale, dopo la saldatura, sarebbe stato utile un piccolo processo di distensione meccanica a fiamma o in forno !!! Così facendo, anche se fresata, la squadra non ti garantirà l ortogonalità nel tempo, in quanto le saldature creano tensioni interne e di conseguenza movimenti!!! Il processo di distensione é alla base di ogni lavorazione meccanica di precisione, ghisa compresa. Dopodiché vi é un invecchiamento, chiamato anche stabilizzatura, dove la struttura riposa per " qualche tempo" all aperto per cedere le ultime tensioni interne. Questi sono i processi base dei telai delle macchine utensili in ghisa mheanite. Saluti
In secondo luogo, faccio i complimenti per la squadra realizzata, ricordando che, per fare un lavoro ottimale, dopo la saldatura, sarebbe stato utile un piccolo processo di distensione meccanica a fiamma o in forno !!! Così facendo, anche se fresata, la squadra non ti garantirà l ortogonalità nel tempo, in quanto le saldature creano tensioni interne e di conseguenza movimenti!!! Il processo di distensione é alla base di ogni lavorazione meccanica di precisione, ghisa compresa. Dopodiché vi é un invecchiamento, chiamato anche stabilizzatura, dove la struttura riposa per " qualche tempo" all aperto per cedere le ultime tensioni interne. Questi sono i processi base dei telai delle macchine utensili in ghisa mheanite. Saluti
-
mario mariano
- CAPO OFFICINA
la butto la,
ma perché non partire da un angolare di adeguate dimensioni?
ma perché non partire da un angolare di adeguate dimensioni?
-
Onedaycarme
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Potrebbe essere una buon idea, ammesso che esistano angolari di quelle dimensioni.....