Doppio pulsato, quale scegliere
Moderatore: Junior Admin
-
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Re: Doppio pulsato, quale scegliere
Ecco, ora non mi risponderete più con un bel Vaffa... Ho immesso un terzo incomodo nella scelta ( o erano 4) selco genesis 352 pme, forse dovrei spendere qualcosina per la torcia adatta al filo di al, ma sembra un ottima macchina, come se la confronta con le due sopra?
Un altre domanda se non la principale, delle tre sopra, forse pure le migliori, nessuno parla di doppio pulsato, questo processo é migliore? É una baggianata come detto dal rivenditore esab? Perché una piccola weco ha questo è i colossi no? Processo nuovo?
Ho visto saldare la weco, in pulsato non era un gran'che ma in doppio aveva un bel cordone...
Cosa mi dite di questa tecnologia?
Un altre domanda se non la principale, delle tre sopra, forse pure le migliori, nessuno parla di doppio pulsato, questo processo é migliore? É una baggianata come detto dal rivenditore esab? Perché una piccola weco ha questo è i colossi no? Processo nuovo?
Ho visto saldare la weco, in pulsato non era un gran'che ma in doppio aveva un bel cordone...
Cosa mi dite di questa tecnologia?
- serval76
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Il doppio pulsato ti aiuta per saldature in verticale ascendente, avendo due correnti, una alta e una bassa, il materiale d'apporto non cola verso il basso. C'è da dire anche che questo processo viene utilizzato specialmente per ottenere ottimi risultati estetici (cordone a lisca di pesce). Lo stesso risultato lo si può ottenere "lavorando" il cordone.
-
- TORNITORE E FRESATORE
Parlo da profano: se si ricerca sul web usando "double pulse" (oppure pulse-on-pulse, che sembra essere il nome dato dalla Lincoln al processo), viene fuori che è stato inventato anche per facilitare le cose ai meno esperti (la solita solfa di permettere risultati migliori a persone con meno capacità...). Se non ho capit male, Serval sembra confermarlo, il doppio pulsato serve ad ottenere quello che si chiama "Mig-like-Tig", ovvero un cordone fatto con il filo dall'aspetto simile a quello del Tig.
Mauro
Mauro
---Mauro---
"Na wer sagt denn, daß Marmelade keine Kraft gibt?"
"Wo-ohh, I'm an alien, I am a legal alien, I am a languageman in a shop"
"Veni, Widia, Vici"
Il controllo numerico è tristezza.
"Na wer sagt denn, daß Marmelade keine Kraft gibt?"
"Wo-ohh, I'm an alien, I am a legal alien, I am a languageman in a shop"
"Veni, Widia, Vici"
Il controllo numerico è tristezza.
-
Capito, quindi anche la lincoln lo adotta, sinceramente è quello che vado trovando perchè le saldature devo sembrare fatta a tig... almeno nell'estetica, non sono strutturali.
-
Aggiorno gli ultimi risvolti, ho parlato con vari rivenditori e rappresentanti, se vuoi il massimo devi spendere, questo è un concetto già saputo, e spendendo si deve vedere anche cosa c'è dietro.
Mi sto attestando fra una Lincoln è una fronius.
La Lincoln é una 350A pulse on pulse con programmi apposti e scaricabili e aggiornabili gratis sul sito.
Questo perché le saldatrici di ultima generazione la differenza la fanno nell'ottimizzazione del software.
Come assistenza avrei un rivenditore di Zona fra i più seri e affidabili.
La fronius una 320A era quella usata, stesso prezzo della Lincoln nuova, ha anche essa un programma dedicato per la saldatura dell'alluminio.
Questa al contrario non ha garanzia, é stata 1anno ferma e non c'è un vero riparatore in zona.
A questi prezzi stavo pensando anche ad una esab ma oltre al marchio non so di preciso come si comporta su alluminio.rivenditore conosciuto ma non ferrato, infatti é una grossa ferramenta che gestisce vari marchi.
Mi sto attestando fra una Lincoln è una fronius.
La Lincoln é una 350A pulse on pulse con programmi apposti e scaricabili e aggiornabili gratis sul sito.
Questo perché le saldatrici di ultima generazione la differenza la fanno nell'ottimizzazione del software.
Come assistenza avrei un rivenditore di Zona fra i più seri e affidabili.
La fronius una 320A era quella usata, stesso prezzo della Lincoln nuova, ha anche essa un programma dedicato per la saldatura dell'alluminio.
Questa al contrario non ha garanzia, é stata 1anno ferma e non c'è un vero riparatore in zona.
A questi prezzi stavo pensando anche ad una esab ma oltre al marchio non so di preciso come si comporta su alluminio.rivenditore conosciuto ma non ferrato, infatti é una grossa ferramenta che gestisce vari marchi.
- serval76
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Ho guardato il sito della Lincoln, ma non ho trovato nessuna pagina di download dei programmi. Ti hanno spiegato come funziona?
-
Da come mi hanno spiegato si va sul sito www.powerwavesoftware.com ti registri, imposti la tua saldatrice e li ci trovi tutti i software, ne escono diversi al mese con varie ottimizzazioni su materiali o aggiunta di nuovi materiali, dopo vengono caricate tramite porta usb.
-
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Se ti può essere utile io ho appena preso una cemont precisa 420 ph
È sinergica e pulsata.. Se non trovi informazioni sulla cemont puoi guardare come saf fro digipuls 420
Che è esattamente la stessa macchina
X ora non ho ancora fatto molte prove perché cel'ho da pochi giorni ma come prima impressione è molto buona
È sinergica e pulsata.. Se non trovi informazioni sulla cemont puoi guardare come saf fro digipuls 420
Che è esattamente la stessa macchina
X ora non ho ancora fatto molte prove perché cel'ho da pochi giorni ma come prima impressione è molto buona
-
Grazie di tutto, l'altro giorno mi è arrivata una fronius tps3200 alu edition. Un a
ltro mondo.
ltro mondo.
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
ci credo , è una signora macchina.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
- b.valk3
- segretaria del capo
scusa se mi permetto,noleggiane una ,la provi per un po' e decidi,al limite spendi 300 euro di noleggio,ma almeno puoi provarla
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER