Finalmente....Grazioli Fortuna
Moderatore: Junior Admin
- c.marcello
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
Re: Finalmente....Grazioli Fortuna
No, purtroppo non so il prezzo della flangia nuova, ma se vai in un'utensileria presumo che ti sappiano dare il prezzo senza problemi... della ditta che ti ho indicato sono attualmente a catalogo, ma probabilmente anche altri produttori dovrebbero averlo
http://www.mc-photo.it
Ok sbinf, allora non dico più niente.

Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
- dme88
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Complimenti per la realizzazione,mi piace come hai realizzato la cartella per il bareno.
Quoto Cima sul consiglio datoti di farla a mo di manicotto;hai detto che non avevi abbastanza materiale per le viti passanti,forse intendi che non hai abbastanza materiale se le viti dovevano essere in verticale e il taglio orizzontale,però se fai il taglio in verticale e le viti in orizzontale,a me sembra che il materiale c'e.
Non vuole essere una critica ma solo un consiglio
Quoto Cima sul consiglio datoti di farla a mo di manicotto;hai detto che non avevi abbastanza materiale per le viti passanti,forse intendi che non hai abbastanza materiale se le viti dovevano essere in verticale e il taglio orizzontale,però se fai il taglio in verticale e le viti in orizzontale,a me sembra che il materiale c'e.
Non vuole essere una critica ma solo un consiglio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"La maggior parte degli effetti è dovuta a un numero ristretto di cause, l' 80% dei risultati dipende dal 20% delle cause"
-
passas
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
ciao ,io alla OMAP ho fatto fare una flangia diametro 320 con attacco americano long nose filettatura in pollici e l'ho pagata finita soltanto da ritornire in macchina 600 euro.
Quest'anno ho acquistato su ebay un'autocentrante a 3 griffe diametro 280 glio ho fatto fare un preventivo e mi hanno chiesto 350 euro non ricordo se già compresi di iva.
Alla fne ho comprato un disco di ghisa (le flange vengono normalmente fatte in ghisa) e ho realizzato una flangia da montare su un'altra diametro 220 che avevo.
Quest'anno ho acquistato su ebay un'autocentrante a 3 griffe diametro 280 glio ho fatto fare un preventivo e mi hanno chiesto 350 euro non ricordo se già compresi di iva.
Alla fne ho comprato un disco di ghisa (le flange vengono normalmente fatte in ghisa) e ho realizzato una flangia da montare su un'altra diametro 220 che avevo.
FILETTATURA: "la più grande invenzione dopo la ruota"
Mi sono reso conto che non c'e' una foto decente del tornio 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-->I MIEI VIDEO<--
Ma lo sportello del basamento??
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
sai com'e' ....questi restauri non finiscono mai!!!
Anzi che ora non sta più sui tubi.
Anzi che ora non sta più sui tubi.
-->I MIEI VIDEO<--
Bel lavoro sbinf. Ho letto l'mp e ti ringrazio, ma avendo già montato il tutto ci sto dando dentro con la paglietta d'acciaio finissima e il petrolio (in stile cima96). Pare funzionare, ma ce ne vuole di olio di gomito....
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
Cosa mi sono perso 
Già... ho chiesto a sbinf come avesse fatto a "lucidare" le parti non verniciate...
Alla fine però sto facendo come hai suggerito tu, Cima, col petrolio bianco e la spugnina d'acciaio. L'hai suggerito nel tuo topic del Minelli e Tentoni.
Alla fine però sto facendo come hai suggerito tu, Cima, col petrolio bianco e la spugnina d'acciaio. L'hai suggerito nel tuo topic del Minelli e Tentoni.
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
Se usi la nafta spendi meno 
-
salla
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Sono un utente che legge poco e scrive ancora meno....però voglio farti i complimenti x il tuo restauro.
Enrico
Enrico
Sbinf, ma la flangia per il mandrino l'hai più fatta?
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Me lo sono riguardato per bene.