carrellino elettrico
Moderatore: Junior Admin
-
Alessandro72
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
carrellino elettrico
Salve,mi chiedevo se qualcuno di voi ha avuto la felice idea di moitorizzare il carrello superiore,perche a mè sono capitati dei lavoretti a cono,e onestamente a girarlo a mano non mi và più,e poi credo che se sia eletrico,la rifinitura venga più fine. grazie
MOD: mi sono permesso di aggiungere una t nel titolo. Orso.
MOD: mi sono permesso di aggiungere una t nel titolo. Orso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Alessandro72
-
Ospite
se ti capitano spesso dei lavori conici, costruisciti un "copia conico" ....così puoi fare dei coni lunghi per quanta distanza hai tra le punte....se non sai come è fatto, cerca i disegni di un copia conico di un altro tornio e poi adattali al tuo...non mi metto a spiegare com'è fatto, altrimenti mi ci vogliono 20 pagine e rischio di non essere capito.....cerca un pò in internet, dovresti trovarlo....
-
Alessandro72
-
Ospite
-
Ospite
assolutamente no...và aggangiata l'estremità opposta della vite al dispositivo e dalla parte del volantino , và posto un'albero calettato.in questo modo dai gl'incrementi col volantino, normalmente e segui il profilo (conicità..)che hai impostato nel dispositivo.si fanno così i filetti conici.in realtà , sembra stò chissacchè , ma è una boiata , a vedersi ed è di facile realizzazzione.
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
Bisogna che qualcuno regali a Carlo o a me una fresetta o un tornio da hobby così vi facciamo vedere come si trasforma in una macchina decente e sfruttatta al massimo ovvio nei limiti della macchina

" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
-
Alessandro72
- Bit79
- TORNITORE E FRESATORE
Però è necessario che nel tornio sia previsto un sistema per svincolare longitudinalmente la vite dal cuscinetto che la tiene (solitamente dalla parte del volantino).
Se non è previsto è un po' difficoltoso modificarlo...
Se non è previsto è un po' difficoltoso modificarlo...
Non accontentarti mai, scegli gli strumenti giusti, usali bene, non accettare compromessi, pretendi il successo. Poi ricomincia da capo.
Nel mondo esistono 10 tipi di persone:
-chi conosce il codice binario
-chi non conosce il codice binario
Nel mondo esistono 10 tipi di persone:
-chi conosce il codice binario
-chi non conosce il codice binario