PAV 120B

Moderatore: Junior Admin

yrag
CAPO OFFICINA

Re: PAV 120B

Messaggio da yrag »

Basta una molla e la chiave salta fuori non appena la si lascia.
Ma, chiedo, non è più semplice adottare la sana abitudine di non lasciare mai la chiave nell'autocentrante ?
darix
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da darix »

@Max: Grazie. Calibri della LIDL ne ho comprati 3. Due li ho gettati quasi subito, ma questo va benissimo. Di tanto in tanto controllo la misura con l'azzeratore del micrometro e finora non ha mai sbagliato. La meccanica fa un po' schifo, ma anche lì, controllo controluce la chiusura dei becchi e delle cuspidi. quando cederà..... Però le cose serie le misuro con un calibro centesimale a orologio. Oppure col micrometro o con l'alesametro....

@Bell: La chiave l'ho fatta da poco e volevo mettere la molla; ma tante volte capita che si debbano aprire tutte le griffe, dal tutto chiuso al tutto aperto. E la molla mi torna scomoda per fare questo lavoro che abitualmente faccio con un dito.
Per il plexy, per piegarlo ho cercato qualcosa che avesse il diametro che mi serviva. Con grande gioia di mia moglie, l'oggetto "perfetto" era.... una pentola a pressione! Così ho appoggiato il plexy sul fianco della pentola (ovviamente la pentola era sul fianco....) ed ho acceso la pistola ad aria calda. Fine. Con un po' di pazienza il plexy si adagia sulla pentola. In effetti non è perfetto perché sta pentola era un po' bassa e il plexy sbatteva sui manici. Ma il prossimo plexy (se mai lo cambierò) sarà perfetto.

@Zio: io l'avevo questa buona abitudine. Ma mi è capitato 2 volte in due giorni di lasciarla. Quindi preferisco mettere la protezione
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
Dasama46
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Dasama46 »

Mai vuol proprio dire : MAI . . . ! :grin: :risatina:
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

Plexiglass, che sborone ! Un bel tubo in pvc da 200 tagliato lungo la generatrice... è pure arancione, ben visibile... :risatina: :risatina: :risatina:
ANONYMOUS - 01
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da ANONYMOUS - 01 »

Nun je scappa niente a YRAG
aspirante anonymous 01
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

:mrgreen:
McMax
CAPO OFFICINA

Messaggio da McMax »

il tubo della cloaca praticamente :mrgreen:
McMax

“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson

fulminato in tenera età
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

Vabbuò però funziona, e dai ! :risatina: :risatina: :risatina:
nestorio
CAPO OFFICINA

Messaggio da nestorio »

anche io ,recentemente,ho messo la protezione al myford.ho trovato tutto dallo spacciatore(buttato nel cassone per la discarica).ha presto le foto :grin:
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.
darix
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da darix »

Grazie a Tony "Shumhaker", oggi è stato possibile regolare le bronzine! Il risultato è stato un netto miglioramento della finitura. Presto sostituirò i reggispinta, che non girano perfettamente lisci; appena possibile aggiungerò qualche foto con la finitura ottenuta.
Grazie Tony!
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
shumhaker
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da shumhaker »

È stato un piacere trascorrere alcune ore con datix ed il suo nuovo "trabiccolo" :rotfl: .
Una gran brava persona che, molto spazio ha dedicato all'importantissima sezione BARBEQUE, oltre al magazzino meccanico.
Mi complimento per la verniciatura veramente ben fatta, un po meno per il riassemblaggio, sono un po polemico/meticoloso, ma mi ha detto che il "David" non è ancora stato completato, auspico quindi in step di rifinitura successivi che porteranno il suddetto a completamento.
Ah un plauso anche per il cagnone Diego, se non erro, anche lui presenzia nei locali macchine magari sentendo parlare di "biscottini" ... ignora che siano magari d'alluminio, ma rimane li... speranzoso.
:mrgreen:
Se sei incerto, lascia aperto ... ENGINE INSIDE !
darix
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da darix »

Qualcuno sa che differenza c'è tra un cuscinetto reggispinta 51107 ed un 51107X?
flosi
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da flosi »

sun catalogo skf l' unica differenza è che il peso del 51107 è 81 grammi mentre 51107x 79, per il resto riporta gli stessi dati
answer to life, the universe and everything = 42 ( Guida galattica per gli autostoppisti )
darix
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da darix »

A me è sembrato di capire che l'unica differenza sia il nome. In pratica 51107X sarebbe la vecchia denominazione, oggi dovrebbe essere semplicemente 51107. Se qualcuno ne sapesse di più, sono tutto orecchie!
shumhaker
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da shumhaker »

Io lo conosco UNO che di cuscinetti NE SA ... domani vacci. ;)
Se sei incerto, lascia aperto ... ENGINE INSIDE !
Rispondi

Torna a “Macchine tradizionali”