AMA25LV, ovvero Weiss WMD25LV

Moderatore: Junior Admin

Alfredo Murra
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Re: AMA25LV, ovvero Weiss WMD25LV

Messaggio da Alfredo Murra »

Certo che pubblico tutto, ci mancherebbe.. dopo tutto l'aiuto che mi avete dato.

Non ci sarà da bisogno di disinserire credo, comunque è mia intenzione mantenere la doppia modalità. Gli stepper quando non attivi (privi di corrente/tensione), girano liberamente.

Saluti, Nonno Alfrè.. g°it <+
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

Quoto.
Devi solo verificare se il driver "gradisce" ricevere la tensione prodotta dallo stepper che, se fatto girare, diventa un generatore.
redmarc

Messaggio da redmarc »

Scusate, anch'io vorrei comprare questa fresatrice e girando sul web ho notato che viene venduta da vari importatori. Il prezzo più conveniente dovrebbe essere quello di tecnologiss, negozio polacco che vende su ebay. Qualcuno ha esperienze in merito circa l'affidabilità del venditore? La stessa macchina viene venduta anche da toolco uk ad un prezzo leggermente superiore di quello di amadeal ed hanno anche gli ingranaggi di ricambio ma rigorosamente in plastica come gli originali. Altro brand è Bernardo ed anche Holzmann . Sempre la stessa macchina cinese però con potenze di motori leggermente diverse: 600 watt amdeal , 750 toolco e technoligss. Insomma l'indecisione è totale ma mi farebbe comodo avere anche la fresatrice dopo il tornio leonardo 310 acquistato recentemente e che pian piano sto imparando ad usare. Grazie
darix
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da darix »

Volevo puntualizzare che la mia AMA25LV fa circa 2500 giri, non 2250. Capisco che è una differenzanon enorme (il 10% in più) ma mi pareva giusto evidenziarlo.
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
_GABBER

Messaggio da _GABBER »

@Alfredo Murra

ciao ho appena letto..si io ho motorizzato tutti gli assi, ho portato qualche settimana fa la fresa da un tornitore, deve installarmi le viti a ricircolo, dar una controllata se l'asse Z è perperndicolare al piano, e inoltre irrobustire la struttura...praticamente mi monta la base su una piastra sottostante, più lunga verso il retro della fresa, con un puntone che va fissato alla colonna, in modo da formare un triangolo. Non l'ho fatto per struttura debole, ma visto che c'ero, non mi è sembrata una cattiva idea....inoltre montando motori ed elettromandrino al posto della sua testa, l'ho fatto più che altro per le vibrazioni. Come viti ho preso da zapp 16x5 per X e Y, e 20x5 per Z
Ultima modifica di onorino il gio ott 30, 2014 22:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: tolto riporto , evita di usare il tasto citazione , il regolamento lo vieta .
Alfredo Murra

Ciao _GABBER,
postaci qualche foto se ce l'hai.

redmarc ho visitato il sito polacco che hai menzionato ma non c'è la AMA25, io ancora non ho fatto l'ordine, magari se lo facciamo in due ci fanno lo sconto, che ne pensi?

Saluti, Nonno Alfrè.. (influenzato.. :???: )

g°it <+
_GABBER

Messaggio da _GABBER »

non ho foto ora....vedo di postarle appena mi tornano la fresa
redmarc

Messaggio da redmarc »

Sul sito non è presente ma è in vendita sulla baia ad euro 1350 compreso trasporto. Non credo ce ordinandone due si ottenga uno sconto , comunque si può chiedere. Io però non ho ancora deciso se prenderla. Mi lasciano perplesso gli ingranaggi in plastica che in caso di errori di lavorazione o inpuntamenti sicuramente si rovinerebbero in un attimo. Sto valutando anche la sieg super x3 che però costa molto di più ma ha motore brushless e presa diretta senza ingranaggi in plastica.
Alfredo Murra

Ciao, ho cercato anche sulla baia senza successo :???:

puoi mettere il link?

Ciao, Nonno Alfrè.. g°it <+
redmarc

Messaggio da redmarc »

Alfredo Murra

Grazie, in effetti è la stessa tranne che a questa la testa gli si inclina solo di 45° e quindi non è buona a fare i pom..... :lld:
però ci vede bene perchè ha il DRO sulla Z.. :risatina:

Qella del sito di www.amadeal.co.uk non mi risulta lo abbia.. o c'è l'ha??? :shock: :shock:

Saluti, Nonno Alfrè..
g°it <+
darix
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da darix »

Ce l'ha!.
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
Alfredo Murra

:shock: :shock: :shock:

Grazie.. Allora è meglio quella che fà i pom..... no?????? :risatina: :risatina:

g°it <+
darix
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da darix »

Ma non lo so a quanti gradi si inclina la testa della mia AMA. Mo guardo il manuale....
Alfredo Murra

Bravo Darix.. Prova fisicamente che ha volte i manuali hanno errori.

In effetti è strano, la macchina è identica tranne che per il colore... boh..

g°it <+
Rispondi

Torna a “Macchine hobbistiche”