Saldatrice Fdb 314

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
Luciosestio
FINALMENTE USO IL TORNIO

Saldatrice Fdb 314

Messaggio da Luciosestio »

Ciao a tutti, ho preso di recente questa vecchia FDB . Non ho , purtroppo, il manuale utente e vi chiedo se qualcuno di voi conosce questa saldatrice per darmi qualche utile consiglio in merito all'uso. Grazie mille e a presto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
b.valk3
segretaria del capo

Re: Saldatrice Fdb 314

Messaggio da b.valk3 »

ciao se hai preso la saldatrice, presumo che ne avrai gia adoperata una simile ,il libretto non penso ti serva se mastichi gia' di saldatura,correggimi se sbaglio :mrgreen: facci sapere
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
zorki
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da zorki »

Dalle regolazioni disponibili è una macchina dotata di una discreta elettronica di controllo per quanto riguarda il trainafilo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Luciosestio
FINALMENTE USO IL TORNIO

Grazie mille per le didascalie dove mi hai illustrato ogni singola funzione. Non avevo esperienze con una saldatrice a filo a parte una della Deca hobbystica. Di solito saldo con una inverter ad elettrodo da 150 ampere e per tante applicazioni mi trovo bene. La stessa saldatrice è anche tig ac dc ma la trovo lenta e indicata per piccoli lavori di precisione. Ora mi è capitata l'occasione di prendere questa vecchia ma valida saldatrice a filo. Tra i processi di saldatura citati (tig e elettrodo ) è quella che ho trovato più facile e veloce da effettuare considerando la mia bassissima esperienza nel saldare. Allego la scheda tecnica di questa fdb .
Grazie ancora per il vostro aiuto
b.valk3
segretaria del capo

Messaggio da b.valk3 »

k lucio ,allora sei gia masticato in saldatura,pensavo fosse il tuo primo approccio con macchine da saldare,bella macchina :mrgreen:
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
Luciosestio
FINALMENTE USO IL TORNIO

Diciamo...... "tutto chiacchiere e distintivo".... Scherzi a parte, non faccio saldature tutti i giorni e mi diletto a fare qualche lavoretto per passatempo. Le molte cose che ho imparato sono state possibili grazie ai frequentatori di questo forum!
Ancora grazie e a presto
Rispondi

Torna a “Saldatura a filo mig/mag GMAW”