Impianto per refrigerante Home Made
Moderatore: Junior Admin
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Impianto per refrigerante Home Made
detto da un medico non so se è bene o è male
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
E' bene , è bene !!!!

Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
- b.valk3
- segretaria del capo
k....allora non c'era pc ,tv solo rai 1 ti dovevi accontenta delle gambe delle gemelle keslerr...o come alternativa c'era una furbetta che si faceva la supermancia domenicale 20 lire a testa e ti faceva vedere la patatina

https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER
aiuto mod. ISO 0,001
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
a quei tempi sotto il televisore c'era lo stabilizzatore, la piattina anche per il segnale tv. ecc ecc
sono vecchio anche io
sono vecchio anche io
- b.valk3
- segretaria del capo
k .......vecchio?????? mmmmm..io non sono vecchio..56 anni ma a parte un po' di acciacchi non mi sento vecchio, vecchio e' un po' esagerato meglio non piu' giovane vecchio si diventa quando hai passato i 90 e quando non hai piu' voglia di giocare

https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
aiuto mod. ISO 0,001
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Diciamo che sei "diversamente giovane" . . . . 
Mario
- b.valk3
- segretaria del capo
k dasama..il discorso e'che ....non ti accorgi che gli anni passano ,ti guardi allo specchio e sei sempre tu e non ti accorgi che il tempo passa ,l'importante e' che passi sempre bene e non si perda mai la voglia di sorridere ogni tanto

aiuto mod. ISO 0,001
aiuto mod. ISO 0,001
Bon lasciate che per amor del discorso faccia un po' di polemica, poi sotto sotto la pensiamo tutti uguale.
Non è mica vero che chi non ha la tecnologia vive bene e che "una volta" era tutto bello e facile.
Una volta si moriva di malattia, si lavorava come un asino (adesso neanche gli asini lavorano così), una volta si stava al gelo (mai provato a dormire col cappello per il freddo?), una volta se la moglie aveva un emorragia ti moriva fra le braccia, una volta su 9 figli 3 morivano di sicuro, una volta la vita era dura e brutta (se non eri ricco)... però c'era più umanità, più compagnia, più senso del dovere e vergogna per il male.
Non è vero che per stare bene bisogna essere poveri; io credo che bisogna invece usare bene quello che si ha e più se ne ha meglio è (se non rubi quello del tuo vicino).
Il male è venuto da chi ti ha fatto credere che per avere di più potevi fregartene di tutto pur di averlo.
Nessuno si è fermato a dire: questo non è vero.
Abbiamo tutti una quota di responsabilità nel male che sta accadendo, anche se chi comanda i mezzi di comunicazione ha colpe molto più grandi.
Possiamo fare il solito paragone con il Dittatore che ordina i massacri: lui è il maggior responsabile, ma possibile che nessuno si alzi a dire "io questo non lo faccio?".
Eppure c'è ancora una grande maggioranza di persone sane (soprattutto in Italia) solo che non si notano.
Non è mica vero che chi non ha la tecnologia vive bene e che "una volta" era tutto bello e facile.
Una volta si moriva di malattia, si lavorava come un asino (adesso neanche gli asini lavorano così), una volta si stava al gelo (mai provato a dormire col cappello per il freddo?), una volta se la moglie aveva un emorragia ti moriva fra le braccia, una volta su 9 figli 3 morivano di sicuro, una volta la vita era dura e brutta (se non eri ricco)... però c'era più umanità, più compagnia, più senso del dovere e vergogna per il male.
Non è vero che per stare bene bisogna essere poveri; io credo che bisogna invece usare bene quello che si ha e più se ne ha meglio è (se non rubi quello del tuo vicino).
Il male è venuto da chi ti ha fatto credere che per avere di più potevi fregartene di tutto pur di averlo.
Nessuno si è fermato a dire: questo non è vero.
Abbiamo tutti una quota di responsabilità nel male che sta accadendo, anche se chi comanda i mezzi di comunicazione ha colpe molto più grandi.
Possiamo fare il solito paragone con il Dittatore che ordina i massacri: lui è il maggior responsabile, ma possibile che nessuno si alzi a dire "io questo non lo faccio?".
Eppure c'è ancora una grande maggioranza di persone sane (soprattutto in Italia) solo che non si notano.
Una vite che cade dal banco rimbalza in un posto tanto più inimmaginabile quanto più è impossibile trovare il ricambio.
- b.valk3
- segretaria del capo
k 
aiuto mod. ISO 0,001
aiuto mod. ISO 0,001
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
@Calbas :
Sono completamente d'accordo con quanto hai scritto . . .
La "nostalgia" , chiamiamola così, dei tempi andati , almeno per me, è legata al fatto che allora (parlo del primissimo dopoguerra) ci si accontentava del poco che si aveva e ci si dava molto da fare per ricostruire, per migliorare, per procurarci quello che mancava; c'era molto spirito di sopportazione e non ci si lagnava per niente; a tavola c'era lo stesso cibo per tutti; c'era solo la radio, ma si ascoltava poco, perchè alle 20 si andava a letto, dato che al mattino la sveglia era alle cinque o alle sei . . . a scuola si andava a piedi, con qualsiasi tempo; spesso ci confezionavamo anche i giocattoli ; e la fantasia era sempre attiva . . .
Quando, oggi, passo davanti ad una scuola, vedo bambini che arrivano in auto,che hanno di tutto e di più , ....ma non è detto che siano più felici e sereni . . .
Sono completamente d'accordo con quanto hai scritto . . .
La "nostalgia" , chiamiamola così, dei tempi andati , almeno per me, è legata al fatto che allora (parlo del primissimo dopoguerra) ci si accontentava del poco che si aveva e ci si dava molto da fare per ricostruire, per migliorare, per procurarci quello che mancava; c'era molto spirito di sopportazione e non ci si lagnava per niente; a tavola c'era lo stesso cibo per tutti; c'era solo la radio, ma si ascoltava poco, perchè alle 20 si andava a letto, dato che al mattino la sveglia era alle cinque o alle sei . . . a scuola si andava a piedi, con qualsiasi tempo; spesso ci confezionavamo anche i giocattoli ; e la fantasia era sempre attiva . . .
Quando, oggi, passo davanti ad una scuola, vedo bambini che arrivano in auto,che hanno di tutto e di più , ....ma non è detto che siano più felici e sereni . . .
Mario
bei tempi quando partivi e la Mamma ti diceva,singhiozzando:"quando arrivi mandami una cartolina".bei tempi quando andando a giocare in un cortile,non di casa tua,subito qualcuno si affacciava e ti chiedeva"dove stà mamma o papà?" e ti "curava"come fossi un suo figliolo. bei tempi quando facevi il garzone e il padrone ti dava un calcio al sedere,se sbagliavi,subito replicato da tuo Padre. 
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.
con contratto a tempo indeterminanto.
-
giacomo328
- TORNITORE E FRESATORE
allora intanto ho fatto l'attacco magnetico, così lo posso mettere dove meglio credo.
sto cercando un contenitore differente dal solito secchio o tanica, avete idee?
sto cercando un contenitore differente dal solito secchio o tanica, avete idee?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Io ho usato un secchio per la spazzatura a sezione quadrata con coperchio. 5 euro da Leroy...
- b.valk3
- segretaria del capo
ma..non vedo la pompa
aiuto mod. ISO 0,001
aiuto mod. ISO 0,001
Vale, se dici a me, nel secchio ci sta una pompa sommersa.