cebora tig sound 1530-m ac/dc

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
Asso
FINALMENTE USO IL TORNIO

cebora tig sound 1530-m ac/dc

Messaggio da Asso »

ho dato via l'altra saldatrice cinese per via della poca versatilità e della imprecisa risposta alle regolazioni ed ho ordinato la saldatrice Cebora 1530 Ac-Dc, qualcuno l'ha mai provata ?
punto84
TORNITORE E FRESATORE

Re: cebora tig sound 1530-m ac/dc

Messaggio da punto84 »

No asso ma so che Cebora costruisce buone macchine. Sara una botta al portafoglio .... :mrgreen:
super_robertino
FINALMENTE USO IL TORNIO
Contatta:

Messaggio da super_robertino »

Io ho una cebora, un modello più vecchio del tuo ma credo equivalente (almeno l'amperaggio è circa lo stesso, la mia arriva a 160A).
Per quel poco che ne capisco mi sembra funzioni bene!
l'hai presa nuova? posso chiederti quanto hai speso?
Relax your Mind
mich16827
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Messaggio da mich16827 »

Ci ho tirato i primi cordoni a TIG :grin:
Un parere serio non te lo do perchè non avrebbe senso, però ricordo che era facile e sensibile, nel verso giusto, alle regolazioni.
outofstepper
AMBASCIATORE INTERSTELLARE

Messaggio da outofstepper »

ci ho giocato un po anni fa da un rivenditore -- non ricordo se proprio quel modello ma sembrano uguali.
in fine ho presa una Cemont (costava di meno). ricordo che non tanto mi piaceva il display .. cioe troppo
digitale, nel senso che alcuni parametri chiedevano troppi step per arrivarci.

pero ha lift-tig (lift start) che non c'e con la Cemont. :( questo non e da sottovalutare se usi
un pedale / commando a distanza / ecc.

e forse i parametri sono programmabile (memorizzabile) quindi meno pesante il fatto del accessibilità.

buon divertimento!

Tony
Asso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da Asso »

Grazie ragazzi, dovrebbe stare sotto i 2000 ma ho capito che quando si compra attrezzatura é meglio spendere una volta e non due ...
c.marcello
TORNITORE E FRESATORE
Contatta:

Messaggio da c.marcello »

Io ho una cebora 1665 solo DC e devo dire che va molto bene. L'unica cosa che il suo connettore è un po difficile da trovare a prezzi ragionevoli (è un connettore di derivazione militare).
Se lavori molto sull'alluminio inizia a pensare di prendere anche un gruppo di raffreddamento perchè già con la mia dopo un po che saldo (cordoni lunghi ad amperaggi abbastanza ridotti.. sui 80-90A) la torcia non riesco a tenerla in mano.
http://www.mc-photo.it
super_robertino
FINALMENTE USO IL TORNIO
Contatta:

Messaggio da super_robertino »

Anch'io ho notato che la torcia scalda tanto.
Relax your Mind
staccio
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da staccio »

Ottime macchine le cebora,un po' difficile reperire ricambi ma su internet si trova tutto,dopo l'innominabile m....r son passato a una tigmig (clone delle everlast) e in questi giorni sto provando una deca mastrotig ac/dc e devo dire che van molto bene entrambe...
Asso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da Asso »

Alla fine l'ho presa, mi sono studiato un po' il manuale perché rispetto alle saldatrici analogiche qui ci sono molti parametri da impostare tra cui il diametro del tungsteno, comunque mi sembra una gran macchina, robusta e con cavi che si possono definire tali, grosse sezioni nonostante il basso amperaggio e connettori robusti, altro che quelle cinesi che si vedono sul web... Poi la possibilità di variare i programmi e le modalità di saldatura direttamente dai selettori sulla torcia sono una gran cosa. L'unica cosa é che la torcia binzel 200 in dotazione é veramente grossa e pesante, credo di comprarne una più piccola col cavo più flessibile
Rispondi

Torna a “Saldatura tig GTAW”