Sono davvero un apprendista addetto alle pulizie
Moderatore: Junior Admin
- kresscommander110
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Re: Sono davvero un apprendista addetto alle pulizie
ahahahahahahahah 
prima in un post si parlava della conicita' dovuta al toppo mobile non perfettamente allineato alla linea mandrino nel senso dx/sx.
Ma mi chiedevo: anche un disallineamento in senso verticale puo' portare ad una conicita' nella tornitura: dopotutto la punta dell'utensile si trovera' piu' in alto o piu' in basso al variare della distanza dal mandrino, o no ?
Ma mi chiedevo: anche un disallineamento in senso verticale puo' portare ad una conicita' nella tornitura: dopotutto la punta dell'utensile si trovera' piu' in alto o piu' in basso al variare della distanza dal mandrino, o no ?
Ciao Carlo.
- apco
- SON PASSATO AI TRAPANINI
in che sezione posso trovare un post di come si controlla esattamente l'allineamento tra la contropunta e il mandrino ?
Nato dove il Manzoni è venuto a risciacquare i panni della lingua Italiana. (Qui nasce l'ARNO)
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Se ne parla un parecchi topic, es. il mio "Modifiche ad un vecchio tornio" dato che è molto lungo e forse barboso, ti metto le foto che possono interessarti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Poi con questo attrezzo diventa rutto più facile. http://www.ebay.com/itm/DIAL-CENTERING- ... 0670732903
ma, a costo di spender di piu', se ne trovano di fabbricazione NON cinese ? Possibile che Borletti/Mitutoyo/Tesa non producano uno strumento del genere ?
Ciao Carlo.