Ciao a tutti,
voglio presentarvi due versioni di visualizzatore create per la fresatrice Ceriani:
ho realizzato sull'asse X un carter ermetico in acciaio inox per proteggere la riga digitale e il sistema si fissa su piastre in ergal predisposte per il fissaggio di motori Nema 34.
Ho inserito con opportune staffe la riga digitale dell'asse Y all'interno del basamento.
Cosi facendo entrambe le righe sono ben protette sia dal refrigerante, che dai trucioli; inutile dirvi che ho risolto notevoli problemi.
Il tutto si assembla senza realizzare alcun foro sulla macchina!
Allego il filmato della
1) versione base con i visualizzatori standard collegati per mezzo di USB mini
https://www.youtube.com/watch?v=ZQhmX3ccPs8
2) versione con trasmettitore bluetooth e apposita applicazione per andriod (superiore a 4.1)
https://www.youtube.com/watch?v=njUCXC2QSWQ
Che ne pensate? Aspetto le vostre impressioni
Buon lavoro a tutti.
Kit visualizzatore per fresatrice Ceriani
Moderatore: Junior Admin
- Dasama46
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Kit visualizzatore per fresatrice Ceriani
Per me hai fatto un buon lavoro . . .
Io, per pigrizia, non mi ci sono mai cimentato; poi la mia macchina ha una precisione che metterebbe in crisi il visualizzatore . . .

Io, per pigrizia, non mi ci sono mai cimentato; poi la mia macchina ha una precisione che metterebbe in crisi il visualizzatore . . .
Mario
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
-
branto73
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Grazieee
In realtà ci sono giorni in cui la macchina ed il visualizzatore mettono in crisi me!!!
Comunque mi pento di non averlo fatto prima, é molto più semplice e veloce lavorare con un visualizzatore.
In realtà ci sono giorni in cui la macchina ed il visualizzatore mettono in crisi me!!!
Comunque mi pento di non averlo fatto prima, é molto più semplice e veloce lavorare con un visualizzatore.
-
SIMONERINO
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Ciao come hai fatto mi interessa anche a me!
Vorrei farlo sulla mia fresatrice.
Vorrei farlo sulla mia fresatrice.