attrezzaggio tornio okuma (gran belle macchine) LB 3000 EX
Moderatore: Junior Admin
-
ivi85ivi
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
attrezzaggio tornio okuma (gran belle macchine) LB 3000 EX
ciao sono nuovo del forum...
approfitto di questo argomento per farvi una domanda..
mi spiego in breve, il mio titolare ha deciso di comprare un nuovo tornio e ha lasciato a me la scelta della macchina!!
dopo varie ricerche, Openhouse, fiere ecc... abbiamo scelto un okuma (gran belle macchine) LB3000 EX motorizzato ma senza l'asse Y!!!
ora nell'attesa della consegna sto valutando come e con cosa atrezzarlo... il mio dubbio è tra due fornitori, da una parte MT Marchetti e dall'altra la SU-Matic...
qualcuno di voi le conosce o le utilizza nella sua macchina???
io opterei per l MT Marchetti perché è molto più economica ma proprio perché costa poco, ho paura di trovarmi magari con componenti di bassa qualità e magari di dover spessorare gli utensili o cose simili....
cosa ne pensate????
approfitto di questo argomento per farvi una domanda..
mi spiego in breve, il mio titolare ha deciso di comprare un nuovo tornio e ha lasciato a me la scelta della macchina!!
dopo varie ricerche, Openhouse, fiere ecc... abbiamo scelto un okuma (gran belle macchine) LB3000 EX motorizzato ma senza l'asse Y!!!
ora nell'attesa della consegna sto valutando come e con cosa atrezzarlo... il mio dubbio è tra due fornitori, da una parte MT Marchetti e dall'altra la SU-Matic...
qualcuno di voi le conosce o le utilizza nella sua macchina???
io opterei per l MT Marchetti perché è molto più economica ma proprio perché costa poco, ho paura di trovarmi magari con componenti di bassa qualità e magari di dover spessorare gli utensili o cose simili....
cosa ne pensate????
Ultima modifica di yrag il lun mag 12, 2014 00:18, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Argomenti spostati e uniti
Motivazione: Argomenti spostati e uniti
Re: Video di una lavorazione di tornitura su Biglia B1200Y
Penso che dovresti prima dare una occhiata qui... http://meccanicaedintorni.morpel.it/php ... 83#p197683
-
Sdrams
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
- Contatta:
Se vuoi un consiglio spassionato... MT Marchetti tutta la vita..
Abbiamo dei loro prodotti in azienda che sono spettacolari.
al bisogno studiano soluzioni adatte per te..... e se non le hanno a catalogo le creano...
é una grandissima azienda, che negli anni si è sempre ampliata..
Grande serietà..... Titolare spettacolare, alla mano e preparatissimo
P.S.:
penso che dovresti presentarti e.... mettere le varie informazioni nel profilo.....
REGOLE DEL FORUM
Abbiamo dei loro prodotti in azienda che sono spettacolari.
al bisogno studiano soluzioni adatte per te..... e se non le hanno a catalogo le creano...
é una grandissima azienda, che negli anni si è sempre ampliata..
Grande serietà..... Titolare spettacolare, alla mano e preparatissimo
P.S.:
penso che dovresti presentarti e.... mettere le varie informazioni nel profilo.....
REGOLE DEL FORUM
È sempre e comunque la precisione che fa la differenza.
Re: attrezzaggio tornio okuma (gran belle macchine) (gran belle macchine) (gran be
Ivano, cortesemente non aprire nuovi thread sullo stesso argomento. Uno basta e avanza !
Poi, sempre cortesemente, dai una lettura al regolamento e completa il profilo con la residenza.
Grazie !
Poi, sempre cortesemente, dai una lettura al regolamento e completa il profilo con la residenza.
Grazie !
-
ivi85ivi
grazie mille Sdrams... quindi mi assicuri i prodotti MT sono buoni e precisi??? non rischio quindi di trovarmi a dover spessorare gli attacchi o gli utensili per portare il tagliente alla giusta altezza o cose simili????
e per quanto riguarda i motorizzati cosa mi dici??? ne ho sentite di cotte e di crude... c'è chi dice che durano "poco" ed è necessario farli revisionare prima di quelli della concorrenza!!!
tu di cosa ti occupi??? meccanica di precisione, stampi o altro???
e per quanto riguarda i motorizzati cosa mi dici??? ne ho sentite di cotte e di crude... c'è chi dice che durano "poco" ed è necessario farli revisionare prima di quelli della concorrenza!!!
tu di cosa ti occupi??? meccanica di precisione, stampi o altro???
-
Sdrams
- Contatta:
allora..... lavoro in un'azienda che fa tornitura e saldatura...
-> meccanica di precisione.
Tutto CNC. Orizzontali, 2 Verticali da corsa e l'ultimo verticale arriva a tornire 1350 mm....
Voi?
La mia esperienza a riguardo è legata ai motorizzati...
abbiamo 4 utensili motorizzati da almeno 8 anni della MT Marchetti...
li usiamo in una macchina 2 assi più Asse C.
su youtube è pieno di video, uno è fatto anche sulle nostre macchine..
ci siamo fatti costruire degli utensili speciali, che in una botta sola realizzano 4 fori...
questo utensile viene montato insieme ad un altro che una volta fatti i fori, li filetta..
da quando è in casa, penso che non gli sia mai stata fatta mezza opera di manutenzione.
Sempre montati, messi su e via.
https://www.youtube.com/watch?v=6ctlCaBFIpI
-> meccanica di precisione.
Tutto CNC. Orizzontali, 2 Verticali da corsa e l'ultimo verticale arriva a tornire 1350 mm....
Voi?
La mia esperienza a riguardo è legata ai motorizzati...
abbiamo 4 utensili motorizzati da almeno 8 anni della MT Marchetti...
li usiamo in una macchina 2 assi più Asse C.
su youtube è pieno di video, uno è fatto anche sulle nostre macchine..
ci siamo fatti costruire degli utensili speciali, che in una botta sola realizzano 4 fori...
questo utensile viene montato insieme ad un altro che una volta fatti i fori, li filetta..
da quando è in casa, penso che non gli sia mai stata fatta mezza opera di manutenzione.
Sempre montati, messi su e via.
https://www.youtube.com/watch?v=6ctlCaBFIpI
-
ivi85ivi
noi siamo stampisti!!! il che vuol dire chiusure, accoppiamenti conici ecc ecc...
lavoriamo moltissimo nel settore auto, elettronica, e con le giranti per le pompe idrauliche...oltre a tutto il resto...
componenti comunque abbastanza piccoli ma molto tecnici...
preparazione e sgrossatura pre tempra e finitura su temprato da 50 a 58 HRC a seconda dei materiali
spesso mi trovo a dover ricavare spine o simili da estrattori quindi la durezza sale ancora!!!
capisci quindi che ho bisogno di una macchina molto rigida e precisa, infatti abbiamo scelto un pacchetto speciale dell'okuma (gran belle macchine) studiato appunto per questo... guide in turcite, e controllo temperatura refrigerante e olio idraulico!!!
ma come si fa a presentarsi???? ho lsciato un messaggio nella sezione presentazioni... ma forse ho sbagliato qualcosa!!!
lavoriamo moltissimo nel settore auto, elettronica, e con le giranti per le pompe idrauliche...oltre a tutto il resto...
componenti comunque abbastanza piccoli ma molto tecnici...
preparazione e sgrossatura pre tempra e finitura su temprato da 50 a 58 HRC a seconda dei materiali
spesso mi trovo a dover ricavare spine o simili da estrattori quindi la durezza sale ancora!!!
capisci quindi che ho bisogno di una macchina molto rigida e precisa, infatti abbiamo scelto un pacchetto speciale dell'okuma (gran belle macchine) studiato appunto per questo... guide in turcite, e controllo temperatura refrigerante e olio idraulico!!!
ma come si fa a presentarsi???? ho lsciato un messaggio nella sezione presentazioni... ma forse ho sbagliato qualcosa!!!
-
Sdrams
- Contatta:
Capito.....
x presentarsi.... vai in presentazioni, scrivi qualcosa di te e via ;-)
finisce li...
x presentarsi.... vai in presentazioni, scrivi qualcosa di te e via ;-)
finisce li...