mi sono fatto un regalino

Moderatore: Junior Admin

Ospite

Messaggio da Ospite »

ok, facciamo anche il filmatino su come si usano e come si tarano.
zerozero
CAPO OFFICINA

Messaggio da zerozero »

bene carlo fammi sapere tu quando non sei troppo incasinato :mrgreen:
Tommaso

L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
zerozero
CAPO OFFICINA

Messaggio da zerozero »

a proposito di micrometri, girando per la rete ho trovato questa utile guida su wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Micrometro
Tommaso

L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
Ospite

Messaggio da Ospite »

ottimo acquisto zero un bel cofanetto!!! :a6 per prendere le misure è come hai scritto tu,
per il resto taratura e lettura aspetta carlo soprattutto la taratura è meglio vedere come si effettua per la lettura piu o meno è come il calibro :mrgreen:
Enrico182
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Messaggio da Enrico182 »

...e tante volte anche con la base scolastica c'è qualche problemino di lettura...
Ospite

Messaggio da Ospite »

vero bisogna usarli quotidianamente per farsi l'occhio nella lettura del micrometro mà anche del calibro.
comunque 90€ sono spesi bene io ho speso quasi il doppio per uno che mi serviva per un lavoro speciale magari domani gli faccio una foto così solo per curiosità è la posto.
luk2k
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da luk2k »

90 euro è una cifra + che accettabile... :grin:
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili
Ospite

Messaggio da Ospite »

questa è la foto del micromimetro che uso per misurare, con punte finissime e l'altro classico micormetro 0/25 montato su sostegno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ospite

Messaggio da Ospite »

adesso, ruota, vorrei che mi spiegassi i vantaggi di una misurazione con un micrometro a cuspidi sottili....stai attento a non dire castronerie, che altrimenti ti mando sù ugo che te lo tempra..... :mrgreen:
Ospite

Messaggio da Ospite »

beh credo (ma io non capisco una ceppa quindi posso sbagliare impunemente) che tutto dipende dalla superficie delle parti che si vanno a misurare. Diciamo se dovessi misurare un dente piccolino fatto in un blocchetto e andassi con una cuspide grande non ci andrebbe nel dentino e non lo misurerei

detto caxxata eh??? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ospite

Messaggio da Ospite »

stò aspettando la risposta di ruota....ugo ha già preso la pillola per temprare....
Rispondi

Torna a “Reparto tornitura”