Spedizione della merce nella compravendita via web

di tutto e di più...

Moderatore: Junior Admin

yrag
CAPO OFFICINA

Re: Spedizione della merce nella compravendita via web

Messaggio da yrag »

"Ossia in alto a sinistra il mittente, in basso a destra il destinatario, giusto ?"
Si, se inverti la posizione il pacco ritorna a te.

"Solo che la scrittura che specifica il destinatario deve essere più grossa di quella del mittente vero ??"
Si, più distante si trova il destinatario e più grande si deve scrivere. E' sconsigliato scrivere in aramaico antico perchè non tutti i corrieri hanno il set di caratteri installato negli scanner.

"Ma si possono spedire pacchi senza specificare chi sia il mittente ??"
Si, ma solo se sono pacchi bomba altrimenti ti prendono subito e ti portano al fresco.
rokko
CAPO OFFICINA

Messaggio da rokko »

.....Ossia in alto a sinistra il mittente, in basso a destra il destinatario, giusto ? .....

In genere dipende dall'orientamento del collo :???:

https://www.poste.it/resources/editoria ... izione.pdf
Se non stò attento torno ai trapanini... :smile:

Ciao ciao...... Alessandro
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

Torcicollo a parte, l'indirizzo bisogna metterlo all'interno per motivi di privacy.
onorino
CAPO OFFICINA
Contatta:

Messaggio da onorino »

io quoto filippon .

esistono i negozi "vendilo per me" usali !
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Apenimon
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da Apenimon »

Vabbè.....mi sa che forse vi ho troppo disturbato con questa discussione......qualcuno lo dice implicitamente con "mi suona un po come una presa per gli zebedei"..risposta che non è consona a mio avviso ...se disturbo, basta dirlo con parole povere......meglio che chiuda và..ho capito....ringrazio coloro che mi hanno dato indicazioni costruttive.....e meno male che l ho specificato che sono ignorante in materia...se non lo specificavo ?

Vi ringrazio per il tempo concessomi, mi siete stati utili.....

Un caro saluto
Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Zeffiro62 »

guarda parlo per me, ma è come parlassi per la maggior parte di noi. Questo forum è basato sulla celia ma ci fermiamo lì
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
nestorio
CAPO OFFICINA

Messaggio da nestorio »

nessun dorma.nessun s'offenda..... detto da uno che reputa un piacere stare in un forum dove essere "scherniti"e avere la possibilità di ribattere.Apenimon,daje,nun'ta pija.Sfotti pure te un pò così tra una domanda cazzutella e una risposta paracula se famo du' risate.
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

Intervengo anche io visto che ho dato il mio bravo "contributo" ma, leggendo le tue domande, si ha la netta sensazione che tu voglia "pariare", come si dice dalle mie parti, ed ecco le risposte "in sintonia".
Dai, se postare l'immagine di un pacco (perlaltro le immagini vanno allegate e non linkate) come se fosse un oggetto sconosciuto proveniente da Saturno o chiedere le dimensioni dei caratteri non sembra una presa per il cubo, dimmi tu...
Dici di non essere un competente, nulla quaestio, per carità, le informazioni si danno ben volentieri anche se, trattandosi di un forum di meccanica (e salsicce), le risposte saranno limitate alle esperienze degli iscritti e certamente non esautive o a 360° come potrebbero essere date se richieste a chi opera nel settore. Se intendi lanciarti in questo tipo di attività, mi permetto di suggerirti di rivolgerti a chi ha competenze specifiche in particolare per quanto concerne gli aspetti normativi e fiscali.
Però, ripeto, quando si richiedono dettagli ininfluenti, tipo la dimensione dei caratteri o la posizione (non dirmi cha non hai mai spedito una lettera), il dubbio che ci si stia a prendere in giro nasce e, come di consueto, si sta al gioco e si risponde per le rime.
Se te la sei presa mi dispiace e ti chiedo scusa per il mio "contributo" non gradito.
rokko
CAPO OFFICINA

Messaggio da rokko »

Pure il mio contributo riguardo il discutibile
orientamento del pacco, era i sintonia... :mrgreen:
nel senso buono
Non te la prendere

Comunque leggi il link che ho inserito più sopra, è la guida delle
Poste italiane, da molte indicazioni in merito
Se non stò attento torno ai trapanini... :smile:

Ciao ciao...... Alessandro
Apenimon
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da Apenimon »

Tranquilli, non mi sono offeso figuratevi........sinceramente una lettera non l'ho mai spedita, accetta la mia sincerità e la buona fede...oggi si usa spesso la posta elettronica.......forse le mie domande facevano intendere che io vi prendevo in giro, ma le ho fatte in buona fede poi se non ci credete fate come volete....
Io non sono contrario allo scherzo, ma io virtualmente non scherzo mai, perché siccome c'è uno schermo che ci divide, non so come prendere le persone; nella vita reale è un altra cosa.....

Un caro saluto e un caloroso ringraziamento
filippom
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da filippom »

Se non hai mai spedito una lettera, ne avrai sicuramente ricevute (tipo bollette delle utenze)....
Guarda il frontespizio di quelle e vedi come sono fatte.
Rispondi

Torna a “BLA,BLA,BLA.”