Si Fabryh, hai capito bene, esatto....
Per
Andreansr125: scusami, mi pare che l'iva non è più al 20%

; comunque adottando la prassi che tu hai indicato sopra, bisogna togliere l'iva al prodotto che stiamo vendendo, iva che è sempre presente quando acquistiamo un prodotto/articolo nuovo; eventualmente poi abbassare il prezzo dovuto al logorio del prodotto: se tale prodotto è stato usato e sfruttato al massimo, se ci sono segni del tempo oppure se è rimasto nuovo fino al momento della vendita al privato, ma credo che in questo caso, stabilire di quanto il prezzo deve abbassarsi è di libero arbitrio, mentre l'iva presente
nell'anno di acquisto del nuovo prodotto, per correttezza, nella trattativa tra privati deve essere eliminata....
Giusto Andrea, ho interpretato bene ciò che sopra volevi dire ??
Io ho sottolineato "nell'anno di acquisto del prodotto nuovo", ecco non bisogna togliere l'aliquota iva attuale, ma l'aliquota iva che c'era nell'anno in cui abbiamo acquistato il prodotto che oggi vendiamo per dire. Giusto ??
Per fare un esempio: mettete che nel 2006 (iva al 20%) ho acquistato una telecamera, oggi rivendendola a un privato, mica devo togliere il 22%!!(che è l'aliquota attuale)...dovrò togliere il 20% ......giusto ??