ciao a tutti, non sò se stò scrivendo nella sezione giusta.
Vorrei sapere se si può comandare un motore passo passo da 1000W tramite arduino uno.
arduino
Moderatore: Junior Admin
- ggs66
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Re: arduino
Ciao,
Direttamente no.
Ai bisogno di una scheda controller con le caratteristiche adeguate al tuo motore e questa la puoi pilotare col tuo Arduino ma devi studiarti il datascheet della scheda.
Direttamente no.
Ai bisogno di una scheda controller con le caratteristiche adeguate al tuo motore e questa la puoi pilotare col tuo Arduino ma devi studiarti il datascheet della scheda.
Fare per il piacere di fare.
Se utilizzi un soft un grado di generare gli impulsi, perchè no.
Ovviamente con arduino generi solo i segnali che dovranno essere accettati dalla parte di potenza che devi avere/realizzare...
Posti una foto di questo stepper da 1.000 W ? Non ne ho mai visti di così.
Edit:
Abbiamo scritto insieme...
Ovviamente con arduino generi solo i segnali che dovranno essere accettati dalla parte di potenza che devi avere/realizzare...
Posti una foto di questo stepper da 1.000 W ? Non ne ho mai visti di così.
Edit:
Abbiamo scritto insieme...
-
crunal
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
grazie per i vostri suggerimenti. premetto di essere veramente ignorante nel campo. Non sono in possesso di nessun passo passo attualmente, e le caratteristiche le ho messe a caso solo per capire, non sapendo se esistono motori da 1000W.
Vorrei provare a costruirmi un divisore per la mia fresatrice. Sapreste darmi qualche dritta su che tipo di motore sarebbe preferibile usare?
Vorrei provare a costruirmi un divisore per la mia fresatrice. Sapreste darmi qualche dritta su che tipo di motore sarebbe preferibile usare?
- c.marcello
- TORNITORE E FRESATORE
- Contatta:
dipende dalla fresatrice e da cosa ci vuoi fare... nella vita come nella meccanica... è tutto relativo :-)
http://www.mc-photo.it