Dove stiamo andando?

di tutto e di più...

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
Jarni
TORNITORE E FRESATORE

Dove stiamo andando?

Messaggio da Jarni »

E' questa l'Italia che vogliamo? Se la direzione è quella, non posso fare a meno di preparare le valigie.
Vent'anni fa pensavo che queste cose fossero impossibili nel mio Paese. Dicevo: bèh, in fondo siamo un paese moderno, civile, siamo alle soglie del 2000, la società va sempre migliorando.
...povere illusioni di un bambino. :(
[i]Fidati di me, io so quel che faccio...[/i] (David Rasche, alias Sledge Hammer nel telefilm "Troppo Forte")
[img]http://avatars.jurko.net/uploads/avatar_24026.gif[/img][img]http://avatars.jurko.net/uploads/avatar_22010.gif[/img]
Dasama46
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Dasama46 »

Circa 2000 anni fa, si presentò a Nazareth un uomo che dichiarava essere figlio di Dio.
I suoi compatrioti Israeliti, e gli USA di allora, i romani, pensarono bene di metterlo in croce. La decisione era ispirata al più genuino pragmatismo : se era veramente figlio di Dio, dopo la morte sarebbe risorto, altrimenti se lo erano tolto dalle scatole senza perdere tempo.

Passati 2000 anni, si presenta nel Bel Paese un "uomo" che sostiene di essere l'"uomo della Provvidenza": invece di adottare comportamenti coerenti, come la saggezza dei nostri antenati insegna, siamo tutti ad osannarlo.

Cosa ti aspetti da un popolo così ?
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
Enzo1945
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Enzo1945 »

quoto Dasama e aggiungo: è da un po di tempo (e facci caso) che i messaggi giornalieri dalla stampa ed altre voci silenti come la chiesa ed altre ci iniettano dosi di xenofobia nei confronti dei diversi da noi!

PS questa gente sa benissimo come fare il lavaggio mentale ai popoli!
Dasama46
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Dasama46 »

Non sono un fervente cattolico, nè religioso in senso tradizionale, ma penso che, se tornasse in terra, Gesù Cristo avrebbe un bel da fare a scacciare mercanti dal tempio, a cominciare dalla Città Stato del Vaticano !
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....
Enzo1945
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Enzo1945 »

Era se ricordo bene il 1983 anno santo! Un mio amico cardinale a Grenoble (ordine dei cistercensi) fu convocato dal papa perchè non faceva più la clausura , ma bensì la sera andava per le discoteche a parlare con i giovani. Arrivato a Roma e preso il tassi per san pietro si rese subito conto che l'anno santo era stato trasformato in anno commerciale. si fece riportare alla stazione e venne a Napoli. In nostra presenza scrisse al papa dicendo che aveva visto nella città del vaticano vendere sciarpe, fazzoletti, dischi con l'immagine di SUA SANTITA', pertanto alla fine dell'anno santo si sarebbe fatto risentire pe un'altro appuntamento! Gli dissi Emanuel ti scomunicherà!!! La risposta fù: sono un cardinale ed altrettanto potente come lui. Non lo farà mai!!! Cosa voglio dire? anche li c'è potere e c'è chi sceglie quella vita per questo!! Il mio amico appartiene ad una ricchissima famiglia brettone, casa piena di servitù, ma lui ha scelto l'umiltà anche a casa sua, non si fa servire.Nel convento zappa la terra, raccoglie e spacca la legna per l'inverno e tanti altri lavori umili!!!
Leviathan
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Leviathan »

Quoto, essere credenti e credere nella Chiesa sono due cose ben diverse!!!!
Che schifo! :b41:
In the sea you are not at the top of the food chain
giulianodes
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da giulianodes »

Quoto, essere credenti e credere nella Chiesa sono due cose ben diverse!!!!
Quoto ! :mrgreen:
Rispondi

Torna a “BLA,BLA,BLA.”