acquisto calibro

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
toninos4
SON PASSATO AI TRAPANINI

acquisto calibro

Messaggio da toninos4 »

Gentilmente potete consigliarmi un buon calibro con comparatore??ho un budget di 60 euro..chiedo scusa hai moderatori non so se ho postato l'argomento, nella giusta sezione.attendo risposta ringrazio in anticipo Saluti Antonio
lallax
FINALMENTE USO IL TORNIO

Re: acquisto calibro

Messaggio da lallax »

Mahr, Mitutoyo. Non amo i digitali.
darix
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da darix »

Cosa intendi per "calibro con comparatore"? Un calibro con lettura "a lancetta"? Che cosa devi misurare? I calibri possono essere ventesimali, cinquantesimali o centesimali (credo che esistano anche i millesimali, ma a meno di condizioni particolarissime non si usano).
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
toninos4
SON PASSATO AI TRAPANINI

Messaggio da toninos4 »

hai ragione..sono stato poco chiaro :oops: , intendo quelli con lettura a lancetta..devo effettuare semplici letture su pezzi torniti..siccome intorno al 10 mi arriva a casa un tornio nuovo, volevo incominciare ad attrezzarmi..ripeto il budget e 60 euro..
Ultima modifica di yrag il lun dic 23, 2013 23:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Tolto riporto. Non usare il tasto quote per rispondere in quanto vietato dal regolamento.
darix
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da darix »

le marche che ti hanno suggerito sono ottime. Aggiungo anche io una marca di materiale che ho acquistato e col quale mi sono trovato molto bene: INSIZE
Comunque per misurare BENE i pezzi torniti per i diametri esterni si usa il MICROMETRO, non il calibro. Per i diametri interni si usa l'alesametro. Il calibro da sempre una misura affetta da errore. Poi dipende dalla precisione che cerchi...
(per rispondere usa il tasto "Rispondi" e non il tasto "Citazione")
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
lallax
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da lallax »

darix ha ragione, assieme al calibro quello che uso di più sono una coppia di micrometri 0-25 e 25-50mm, marca Etalon, la ritengo una buona marca, ho acquistato su ebay.
Zeffiro62
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da Zeffiro62 »

ti sconsiglio il calibro ad orologio per lavorazioni di officina ha il difetto che i trucioli entrano tra la cremagliera e l'ingranaggio, meglio un digitale. Il mahr da 150mm non costa eccessivamente. Ti posto un sito ebay ma si trova anche in italia da un utensileria secondo me è tra i migliori calibri in circolazione

http://www.ebay.it/itm/Digitaler-Digita ... 27c70d662b

questo è l'elios digitale
http://www.ebay.it/itm/Digitaler-Digita ... 27d7635410
altre marche buone tesa e sylvac

più economica mitutoyo che spesso fa offerte ECCO LA PROMO FINO A PRIMAVERA 2014

http://www.mitutoyo.it/domino/html/Sito ... penElement
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
outofstepper
AMBASCIATORE INTERSTELLARE

Messaggio da outofstepper »

Rispondi

Torna a “Macchine hobbistiche”