Finalmente....Grazioli Fortuna
Moderatore: Junior Admin
-
Higor
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Re: Finalmente....Grazioli Fortuna
Complimenti per il tornio e soprattutto per il lavoro di restauro che hai effettuato. Ho letto il topic tutto d'un fiato e ti comunico la massima ammirazione per le tue capacità. Un officinetta sul generis nel garage è un sogno!
Grazie a tutti per i complimenti mi aiutate a continuare questa avventura
Terminata pulizia e verniciatura dei due volanantini.
Adesso credo sia un'altra storia. Toppo mobile finalmente completo. Adesso all'attacco del grembiale.
Inizialmente pensavo di verniciarlo e basta ma ho preferito fare una revisione approfondita così ho cominciato a smontarlo. Alcuni particolari Qui vedete un pezzo prima e dopo la pulizia tramite spazzole.
Terminata pulizia e verniciatura dei due volanantini.
Adesso credo sia un'altra storia. Toppo mobile finalmente completo. Adesso all'attacco del grembiale.
Inizialmente pensavo di verniciarlo e basta ma ho preferito fare una revisione approfondita così ho cominciato a smontarlo. Alcuni particolari Qui vedete un pezzo prima e dopo la pulizia tramite spazzole.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-->I MIEI VIDEO<--
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
bel lavoro fino ad ora 
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Via con il grembiale....
ho rimosso praticamente tutto ed e' stato abbastanza semplice tranne una spina che m'ha fatto impazzire, ma alla fine ho avuto la meglio.
Solita carrellata di foto con gli ingranaggi ancora da pulire .
questo e' uno degli ingranaggi che consente l'avanzamento automatico del carro. Prima spazzolata sul grembiale
ho rimosso praticamente tutto ed e' stato abbastanza semplice tranne una spina che m'ha fatto impazzire, ma alla fine ho avuto la meglio.
Solita carrellata di foto con gli ingranaggi ancora da pulire .
questo e' uno degli ingranaggi che consente l'avanzamento automatico del carro. Prima spazzolata sul grembiale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-->I MIEI VIDEO<--
Ultime due...tutto quello che ho rimosso dal grembiale.
-->I MIEI VIDEO<--
Ripuliti ingranaggi e rimontato il gruppo di comando avanzamento longitudinale/trasversale... ripuliti gli alberini con spazzola ora funziona che e' una meraviglia.
-->I MIEI VIDEO<--
Rieccomi ...
rimontato il grembiale per verificare il corretto funzionamento.
Devo ancora riprisinare la lubrificazione a stoppino ( i stoppini erano in parte mancanti spero che il filo di cotone per candele ad olio vada bene)
rimontato il grembiale per verificare il corretto funzionamento.
Devo ancora riprisinare la lubrificazione a stoppino ( i stoppini erano in parte mancanti spero che il filo di cotone per candele ad olio vada bene)
-->I MIEI VIDEO<--
Dimenticavo devo ripristinare anche la leva di inversione e anzamenti.
Il gioco sulla barra esagonale e' eccessito.
Per ripristinarlo ho pensato di utilizzare una bussola da 17 che dovro tagliare ed inserite nella leva.
Il gioco sulla barra esagonale e' eccessito.
Per ripristinarlo ho pensato di utilizzare una bussola da 17 che dovro tagliare ed inserite nella leva.
-->I MIEI VIDEO<--
-
lorbell
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Meco... mplimento per il lavoro! Grandioso
Grazie Grazie
Ieri e' arrivato lo stoppino per candele
che usero per rimpiazzare gli oliatori a stoppino del grembiale e scatola norton.
E' di cotone di circa 3 mm di diametro.
Una prova fatta ieri mi sembra abbia una buona capillarità.
Poi dall'utente zammammero , che ringrazio, ho preso 4 litri di olio Mobil Gear xp 600 68 e 1 litro di Vactra 2 per le guide.
A guardarlo nelle bottiglie mi aspettavo che l'olio per la testa fosse più denso invece e' il vactra 2 a sembrare più denso
Ieri e' arrivato lo stoppino per candele
E' di cotone di circa 3 mm di diametro.
Una prova fatta ieri mi sembra abbia una buona capillarità.
Poi dall'utente zammammero , che ringrazio, ho preso 4 litri di olio Mobil Gear xp 600 68 e 1 litro di Vactra 2 per le guide.
A guardarlo nelle bottiglie mi aspettavo che l'olio per la testa fosse più denso invece e' il vactra 2 a sembrare più denso
-->I MIEI VIDEO<--
E' un lavoro stupendo, considerando che lo hai fatto nei piccoli ritagli di tempo.
Sbinf sei un grande... e' bello averti come vicino :-)
Sbinf sei un grande... e' bello averti come vicino :-)
- zammammero
- SON PASSATO AI TRAPANINI
Anch'io sono rimasto stupito dalla apparente densità, ma è così. Però se ci pensi bene lo scorrimento sulle guide dovrebbe avvenire senza contatto del metallo. Infatti il grado di viscosità è lo stesso ma l'indice di viscosità per il vactra 2 è 96 mentre per il gear 68 è 101 quindi più scorrevole. Peraltro ciò si dovrebbe tradurre in un minore attrito delle parti meccaniche.
Grazie per la precisazione
Continua la saga...oggi ho rimonato sistemato la leva di inversione che presentava la scanalatura per la barra esagonale oramai alla frutta.
La mia ricetta:
bussola lunga da 17 .... 6 euro al brico. taglio della bussola per recuperare la parte esagnale. fresatura della sede della leva ....in mancanza del tornio mi arrangio con la fresatrice. Unione dei due pezzi per interferenza tramite pressa. Ecco il pezzo finito. E riposizionato sul grembiale.
Alla prossima puntata
Continua la saga...oggi ho rimonato sistemato la leva di inversione che presentava la scanalatura per la barra esagonale oramai alla frutta.
La mia ricetta:
bussola lunga da 17 .... 6 euro al brico. taglio della bussola per recuperare la parte esagnale. fresatura della sede della leva ....in mancanza del tornio mi arrangio con la fresatrice. Unione dei due pezzi per interferenza tramite pressa. Ecco il pezzo finito. E riposizionato sul grembiale.
Alla prossima puntata
-->I MIEI VIDEO<--
-
enricoingegno
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Ottima soluzione pulita
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
bel lavoro.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!