sono nuovo del forum e spero di aver postato nella sezione giusta, nel caso avessi sbagliato vi prego di perdonarmi :)
arrivo al dunque
Preciso che mi diletto a saldare a livello di hobbistico e da sempre ho avuto un debole per la saldatura TIG...spero quanto prima che diventi una delle mie nuove passioni...
il mio utilizzo TIG ad adesso è sempre stato con la mia inverter MMA utilizzata per solo acciaio con innesco tig lift scusate se con i termini non son pratico :)
purtroppo senza aver la possibilità di ulteriori regolazioni tuttavia qualcosina mi è venuta bene.
Il fatto è che un bel giorno son capitato da un conscente che ha un officina e parlando dei vari processi di saldatura il tipo mi ha detto che ha un tig pulsato , perbacco ho preso la palla al balzo è ho chiesto se poteva spigarmi e ovviamente poi magari provare, dal test effettuato devo dire che il risultato non era paragonabile alla mia

dopo vari suggerimenti da lui mi è stato consigliato di prendere una Lincoln pulse DC monofase, è così ho fatto e adesso sto attendendo con ansia il nuovo gioccatolino, dovrebbe arrivarmi a giorni...
ma ditemi, voi che siete esperti credete abbia fatto un buon l'acquisto? visto la mia piccola esperienza..!!! sognavo da anni di avere un buon tig, l'unica cosa che mi dispiace è per l' alluminio il budget era troppo alto fuori portata...
cosa ne pensate?