revisione testa ad alesare automatica rotar

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
fotter
utente sotto controllo

revisione testa ad alesare automatica rotar

Messaggio da fotter »

ero partito con l'idea di smontare il cono
poi mi sono accorto che le regolazioni automatiche avevano dei movimenti non tanto fluidi ed era rumorosa.
alla fine l'ho fatta tutta a pezzi e trovato i danni.
si è rotto il pomello che regola la forchetta della folle
e ha ceduto la sede del cuscinetto, lo spessore è bassissimo , devono aver forzato per agganciare il ritorno e ha ceduto.

ora devo decidermi se riportarlo e rimettere i rullini, piantarci una boccola in bronzo o se trovo delle gabbiette a rulli.

sorvolando sul come è costruita (un DELIRIO di demenza :muro: ), pensavo fosse + complicata sono 3 ingranaggi e na forchetta :risatina:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mauro Malvezzi
TORNITORE E FRESATORE

Re: revisione testa ad alesare automatica rotar

Messaggio da Mauro Malvezzi »

In bocca al lupo per il lavoro, molto interessante Harry. Io non avevo mai visto l'interno di una testa ad alesare automatica.
Mi interessa il tuo commento sul delirio di demenza della costruzione: cosa intendi, di preciso?
---Mauro---

"Na wer sagt denn, daß Marmelade keine Kraft gibt?"
"Wo-ohh, I'm an alien, I am a legal alien, I am a languageman in a shop"
"Veni, Widia, Vici"
Il controllo numerico è tristezza.
darix
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da darix »

Intende che è un oggetto estremamente semplice.
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
fotter
utente sotto controllo

Messaggio da fotter »

no, il delirio è in merito alla costruzione , di sicuro chi l'ha progettata non l'ha montata
se no al primo prototipo si suicidava.

quando sistemo i danni e la rimonto metto qualche foto cosi capite
Creek
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Messaggio da Creek »

Pure io mi devo decidere un giorno o l'altro a smontare la testa d'andrea, da quando l'ho comprata gira un pelo eccentrica, sarà il cono storto... Mi sono messo un giorno ma non sono riuscito a capire come diamine toglierlo, per paura di rompere qualcosa la uso così... Se qualcuno sa come fare e mi vuol spiegare ben venga :)
fotter
utente sotto controllo

Messaggio da fotter »

se cerchi nella sezione manuali c'è il manuale della d'andrea con gli spaccati.

alla fine ho optato per la boccola in bronzo , rimontata la prima parte e a mano funziona ,domani riporto il selettore della forchetta (serve per mettere in folle l'automatico o scegliere la direzione della slitta).

questo per mè è delirio, metterci un cuscinetto con gabbia no??
oltretutto han fatto un lavoro di fine, l'operatore non aveva voglia di limare il rullino e allora l'ha piegato per farcelo stare :rotfl:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fotter
utente sotto controllo

Messaggio da fotter »

alla fine non ho riportato nulla , non sapendo il materiale ho preferito tornire il perno originale .
ho fatto una modifica visto che la forchetta era supportata da un solo lato
allora ho fatto un incasso (a bestemmie con punta in widiam) e messo una sfera,almeno la forchetta non rischia d'intraversarsi o comq non forza più solo sul perno principale.
a mano funziona tutto, ora manca il cono iso40 e poi è finita.
Rispondi

Torna a “Reparto fresatura”