DMG???
Moderatore: Junior Admin
-
Tommy_nos
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
DMG???
Salve a tutti.
Cosa ne pensate dei torni cnc della DMG?
Io uso un NEF400 ma ora si vuol acquistare un CTX beta per incrementare la produzione dei pezzi speciali.
Per voi e un buon macchinario a livello di struttura?
Cosa ne pensate dei torni cnc della DMG?
Io uso un NEF400 ma ora si vuol acquistare un CTX beta per incrementare la produzione dei pezzi speciali.
Per voi e un buon macchinario a livello di struttura?
Re: DMG???
non sono in grado di darti una risposta, ma, sono certa che tra noi ci sono persone con competenze specifiche in materia, quanto prima ti risponderanno.
katia
se non sto attenta ritorno apprendista e addetta alle pulizie
II nipote dello Sio
se non sto attenta ritorno apprendista e addetta alle pulizie
II nipote dello Sio
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
sono alta gamma al pari di mori seiki e okuma (gran belle macchine) tra l'altro mori e dmg sono assieme adesso ( non ricordo chi ha acquistato l'altra )
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
aggiornamento la serie ECO è costruita in china lascio immaginare la qualità rispetto alla EVO
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
-
Sdrams
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
- Contatta:
La dmg fa buone macchine.
Ora è stata "...comprata..." Dalla famiglia morì seiki
K insieme ai nakamura costruiscono i torni migliori al Mondo.
Ora è stata "...comprata..." Dalla famiglia morì seiki
K insieme ai nakamura costruiscono i torni migliori al Mondo.
È sempre e comunque la precisione che fa la differenza.
la DMG non è stata comprata da Mori-Seiki ma è stata fatta una specie di fusione.
riguardo le macchine sarebbe da fare distinzione tra prima e dopo..........ed è meglio non parlare della loro "affidabilità" o dell'assistenza tecnica
parlo per esperienza...dove lavoro ci sono 6 torni CTX ed 8 centri di lavoro più una Sprint 42(su cui stendo un velo pietoso....) ed un NEF320.....è un continuo di problemi vari (a parte il Nef che bene o male funziona sempre)..
Nakamura è tutto un'altro mondo!!
riguardo le macchine sarebbe da fare distinzione tra prima e dopo..........ed è meglio non parlare della loro "affidabilità" o dell'assistenza tecnica
parlo per esperienza...dove lavoro ci sono 6 torni CTX ed 8 centri di lavoro più una Sprint 42(su cui stendo un velo pietoso....) ed un NEF320.....è un continuo di problemi vari (a parte il Nef che bene o male funziona sempre)..
Nakamura è tutto un'altro mondo!!
Ultima modifica di FABRYH il mar feb 04, 2014 15:05, modificato 1 volta in totale.
- shumhaker
- FINALMENTE USO IL TORNIO
se vai in ditta mi fai imballare una di queste con motori monofase ? ... auaauhuhu
http://www.youtube.com/watch?v=7S6NnNm-74A
http://www.youtube.com/watch?v=7S6NnNm-74A
Se sei incerto, lascia aperto ... ENGINE INSIDE !
- IvanM
- Contatta:
La vuoi con tutti gli accessori?
Manda la carta che l 'hanno finita
Manda la carta che l 'hanno finita
Osservatorio Meteorologico Amatoriale di Sestu
WebCam Canon PowerShot G2
La mia casa è dotata di:Impianto Solare Termico, Impianto Fotovoltaico da 2,65KwP e Termocamino da 30000Kcal
La mia casa è dotata di:Impianto Solare Termico, Impianto Fotovoltaico da 2,65KwP e Termocamino da 30000Kcal
con i costi che hanno la carta la danno a parte a 2-300euro al metro!!!
- shumhaker
mi fa impazzire quel portautensili a CARTUCCIERA ... na figata.
- IvanM
- Contatta:
Sì è uno spettacolo
Osservatorio Meteorologico Amatoriale di Sestu
- shumhaker
Bravi IvanM ... la parola giusta è SPETTACOLO . 
-
Sdrams
- Contatta:
Nakamura il top, ma anche nei prezzi.
Ci è stata offerta una macchina usata a 270.000€
Però sono i migliori.
X quel k riguarda mori seiki non condivido molto la tua idea.
Ho un zt 1500,
7 anni, mai un opera di manutenzione.
Va come un treno e lavora su 16/ore al giorno.
5 giorni a sett.
Ci è stata offerta una macchina usata a 270.000€
Però sono i migliori.
X quel k riguarda mori seiki non condivido molto la tua idea.
Ho un zt 1500,
7 anni, mai un opera di manutenzione.
Va come un treno e lavora su 16/ore al giorno.
5 giorni a sett.
Ultima modifica di onorino il sab feb 08, 2014 23:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: tolto riporto , evita di usare il tasto citazione , il regolamento lo vieta .
Motivazione: tolto riporto , evita di usare il tasto citazione , il regolamento lo vieta .
se ti riferisci a me non parlavo di mori seiki (che sono ottime)....ma solo di DMG/Gildemeister........come detto a lavoro abbiamo 15 loro macchine dei primi anni 2000 ed è un continuo di problemi piccoli e grandi.......l'assistenza ed i ricambi poi costano un patrimonio.
l'ultimo problemino risolto è sulla Sprint dove si è rovinata col tempo una specie di chiavetta che tiene la bussola rotante centrale (si tratta di una fantina).....un pezzettino di acciaio manco temprato........ci hanno chiesto ben 360euro come pezzo di ricambio........inutile dire che l'ho rifatto su una fantina più piccola (ne ho fatti 10)............per non parlare poi dei CTX con le torrette che perdono facilmente l'allineamento, i motorizzati che spesso non vanno più...o peggio di uno praticamente nuovo cui prima è caduto il mandrino mentre stava lavorando (si proprio caduto il mandrino) e poi dopo un paio di anni si è staccato il motore dell'asse Z mentre stava lavorando.........sulle frese i cambi utensile che ogni tanto si inceppano....mandrini che si sballano (ultimamente cambiato uno su una DMU60 con ben 14.000euro di spesa).
per dire abbiamo 3 torni Mazak di metà anni 90 che non fanno una piega, solo ordinaria manutenzione....ed anche svariate Nakamura TW10 e TW20 che da 20 anni lavorano senza alcun problema.
secondo me è come le automobili....quelle più moderne sono belle confortevoli e prestazionali ma non saranno mai affidabili e robuste come quelle di una volta!!!
l'ultimo problemino risolto è sulla Sprint dove si è rovinata col tempo una specie di chiavetta che tiene la bussola rotante centrale (si tratta di una fantina).....un pezzettino di acciaio manco temprato........ci hanno chiesto ben 360euro come pezzo di ricambio........inutile dire che l'ho rifatto su una fantina più piccola (ne ho fatti 10)............per non parlare poi dei CTX con le torrette che perdono facilmente l'allineamento, i motorizzati che spesso non vanno più...o peggio di uno praticamente nuovo cui prima è caduto il mandrino mentre stava lavorando (si proprio caduto il mandrino) e poi dopo un paio di anni si è staccato il motore dell'asse Z mentre stava lavorando.........sulle frese i cambi utensile che ogni tanto si inceppano....mandrini che si sballano (ultimamente cambiato uno su una DMU60 con ben 14.000euro di spesa).
per dire abbiamo 3 torni Mazak di metà anni 90 che non fanno una piega, solo ordinaria manutenzione....ed anche svariate Nakamura TW10 e TW20 che da 20 anni lavorano senza alcun problema.
secondo me è come le automobili....quelle più moderne sono belle confortevoli e prestazionali ma non saranno mai affidabili e robuste come quelle di una volta!!!
-
Sdrams
- Contatta:
Il parallelo delle automobili non fa una piega ;-)