non penso che ci sia bisogno di spiegarne il motivo .
vero ha la colonna tonda ed ovviamente è un suo limite ,però ripeto se dovessi scegliere tra questa e quella di darix (o anche la mia che avevo prima) a pari prezzo scelgo la cinese senza dubbi :
-canotto per forare
-testa rotante sul piano verticale (non è la t045 , basta guardarla)
-testa rotante sul piano orizzontale
-gamma giri
il paragone con il tornio per mè è poco calzante ,i torni son tutti uguali
fan girare il pezzo, le frese no ogni campo ha la sua scelta e la macchina la scegli per quello che fai.
se non vuole aspettare la nomina del prossimo papa per tirar su il budget per una testaveloce attrezzata al suo posto la prenderei.
700 euro con già morsa e mandrino (ad occhio)
con gli 800 euro che gli rimangono l'attrezza, qualche lavoretto qui, qualche lavoretto li
si ripaga la macchina .
in domani ha 4 soldi e si piglia qualcosa di più grosso, tanto a venderla quei soldi li recupera , le macchine piccole in 2 giorni le vendi perchè 6\700 euro
non sono grosse cifre , te le ripaghi facilmente e non ti serve un camion per smuoverle.
dopo non si è parlato di attrezzatura che alla fine è quella che vale forse di più , se trovi un'universale piccola attrezzata parecchio val la pena far 2 conti..
per dire la mia nera me l'han data con un camion di materiale.
l'ho rivenduta quasi nuda ,ho ripreso gli stessi soldi spesi per comprarla, mè saltata fuori la fresa che ho ora e mè rimasta parte dell'attrezzatura