mi manca una griffa...

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
mappo
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

mi manca una griffa...

Messaggio da mappo »

Ciao a tutti, mesi fa quando ho comprato il mio primo tornio, BV20, da un utente del forum mi ha dato una griffa in meno perchè non la ritrovava più..
mi manca la griffa numero 3 di quelle inverse/esterne (non so come si chiami di preciso) si vende singolarmente? cosa devo guardare prima di comprarne un'altra? una qualsiasi si monta?
grazie
Max
yrag
CAPO OFFICINA

Re: mi manca una griffa...

Messaggio da yrag »

Lascia le cose come stanno, se proprio ti serve mi sa che ti conviene prendere in considerazione l'acquisto di un mandrino...
mappo
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Messaggio da mappo »

Che vuol dire lascia le cose come stanno? Devo prendere un pezzo da 140mm di diametro e mi manca una griffa di quelle esterne.
Si vendono anche solo le griffe http://www.dmitaliasrl.com/it/elenco_ac ... _torni.php
Mi sembra ridicolo spendere 95euro per 3 griffe esterne quando ricomprare il mandrino con tutte e 6 le griffe mi costa 132euro.
La domanda è: tutte le griffe per mandrini da 125mm sono uguali tra loro? posso comprarle cinesi da 4 soldi oppure no? Dico questo perche ci devo fare 2 lavorazioni su 140mm di diametro e mi sembra un attimo esagerato spendere così tanto no?
Grazie
Max
zetapi
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da zetapi »

no che non sono uguali, deve essere perlomeno la stessa marca
yrag
CAPO OFFICINA

Messaggio da yrag »

Intendevo dire : continua a lavorare solo con quelle che hai.
Le griffe non sono tutte uguali. Trovare una sola griffa (ammesso che si trovi) non mi pare una buona soluzione, prenderne tre è già diverso, sempre che le trovi.
Quelle del sito che hai linkato sono per le piattaforme che commercializzano loro e non è detto che vadano bene per te.
Non a caso ti ho dato quella risposta...
Rispondi

Torna a “Reparto tornitura”