O vediamo se imparate a disegnare
Disegno Tecnico
Moderatore: Junior Admin
- Zeffiro62
- TORNITORE E FRESATORE
Disegno Tecnico
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci
Mi permetto di aggiungere l'indirizzo con le norme di rappresentazione dei disegni meccanici:
www.itiscassinoserale.it/files/norme.ppt
www.itiscassinoserale.it/files/norme.ppt
Le opinioni sono come le balle. Ognuno ha le sue. (Clint Eastwood)
- Bit79
- TORNITORE E FRESATORE
A scuola il disegno tecnico (quello fatto con la riga e la squadra) ce lo facevano mangiare anche a merenda. E' praticamente l'unica cosa che ci insegnavano veramente bene.
Non accontentarti mai, scegli gli strumenti giusti, usali bene, non accettare compromessi, pretendi il successo. Poi ricomincia da capo.
Nel mondo esistono 10 tipi di persone:
-chi conosce il codice binario
-chi non conosce il codice binario
AH se me lo ricordo!
bei tempi!
era la mia materia preferita insieme a fisica!
...ancora mi ricordo tutto , anche perchè sono cose che pur disegnando con il cad a volte tornano utili e direi che sono le basi per poter imparare bene un cad con ottimi risultati!
ancora ce l'ho i disegni!
la prof a volte mii metteva anche 10 , sotto l'8 non ci sono mai sceso!
bei tempi!
era la mia materia preferita insieme a fisica!
...ancora mi ricordo tutto , anche perchè sono cose che pur disegnando con il cad a volte tornano utili e direi che sono le basi per poter imparare bene un cad con ottimi risultati!
ancora ce l'ho i disegni!
la prof a volte mii metteva anche 10 , sotto l'8 non ci sono mai sceso!
- Bit79
- TORNITORE E FRESATORE
Per un quadrimestre ce la feci anche io ad avere la media del 10...
Non accontentarti mai, scegli gli strumenti giusti, usali bene, non accettare compromessi, pretendi il successo. Poi ricomincia da capo.
-
rudyb
- APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
- Contatta:
Re: Disegno Tecnico
nel mio settore non potete nemmeno immaginare di cosa sono capaci di fare i novelli disegnatori improvvisati ,sembrano tuttalpiù dei disegni artistici 
L'ing. Coppo, Dio se lo ........ benedica..., controllava lo spessore delle linee, le intersezioni. i segni della punta del compasso con la lente di ingrandimento. Non parliamo poi del lucido a china con le rapidograf.......
Prendere un 7 era come un superenalotto di oggi, ma di quelli grossi............
Prendere un 7 era come un superenalotto di oggi, ma di quelli grossi............
Roba fatta a scuola ben 24 anni fa,il link e' utilissimo,grazie.....il problema sono appunto qei 24 anni passati come un razzo!
Con 24 anni passati sei un ragazzino...............
I miei sono oltre 45....
I miei sono oltre 45....