Acquisto e revisione fresatrice Kondia Powermill
Moderatore: Junior Admin
Re: Consiglio acquisto fresatrice
Beh, a che c'eri la potevi verniciare tutta...
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
-
Autronic
- TORNITORE E FRESATORE
Vincè, figurati se leggo i giornali, non guardo neanche la TV!!!!
Marco, non me lo sogno neanche di verniciarla tutta, anche un po sbucciata fresa ugualmente, preferisco investire il mio tempo in revisioni utili per il perfetto funzionamento, forse un giorno quando non avrò niente da fare le farò un restauro doc!!!

Marco, non me lo sogno neanche di verniciarla tutta, anche un po sbucciata fresa ugualmente, preferisco investire il mio tempo in revisioni utili per il perfetto funzionamento, forse un giorno quando non avrò niente da fare le farò un restauro doc!!!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Albert Einstein
Albert Einstein
Ho visto incartata con i giornali e pensavo avessi dato prima una sbirciatina 
-
Autronic
- TORNITORE E FRESATORE
L'acquisto dell'attrezzatura pian pianino va avanti, comprata a buon prezzo fresa per spianare e alcune frese a candela!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Albert Einstein
Albert Einstein
-
Autronic
- TORNITORE E FRESATORE
Arrivate altre po di frese d'occasione, allego alcune foto, due frese per spallamento retto Walter, e set di frese a disco acquistate tramite McMax.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Albert Einstein
Albert Einstein
Si Fab, ma ora facci vedere i trucioli!
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)
-
Autronic
- TORNITORE E FRESATORE
Gli unici trucioli che ho da farvi vedere, sono quelli prodotti dal raschietto, ma li produco talmente lentamente che ormai sono arrugginiti!!!!

Albert Einstein
Albert Einstein
-
Autronic
- TORNITORE E FRESATORE
Dopo una lunga assenza dal forum e dai miei hobby, mi sto pian piano riabilitando, con molta delicatezza e attenzione sto riprendendo il lavoro di revisione della fresatrice, sospesi per cause di forza maggiore, durante la difficile e faticosa esecuzione della raschiettatura delle guide.
La lavorazione che sto svolgendo, comprende la raschiettatura delle guide della mensola, sottotavola, e tavola, e di conseguenza, il ripristino della geometria della stessa.
Data la mia completa incapacità, e la totale inesperienza, ho dovuto effettuare un'approfondito e lungo studio in materia, con l'aiuto di qualche buon video nel tubo, e l'ottimo vecchio libro inglese in formato digitale reperito in rete, mi sono armato di raschietto, e ho iniziato la mia avventura.
All'inizio come avevo già accennato qualche post fa, ho fatto un po di esperienza di raschietto durante la costruzione della riga di riscontro, per poi passare alle guide, questo per evitare eventuali danni irreparabili.
Il risultato estetico non è dei migliori, ma devo dire che tutto sommato sono soddisfatto!!!
Allego alcune foto della lavorazione effettuata, purtroppo sono un pessimo fotografo, ho provato a fare le foto senza flash, ma, mi vengono talmente mosse che fanno schifo. Per cui dovete accontentarvi dei molti riflessi e lo scarso contrasto del blu .
La lavorazione che sto svolgendo, comprende la raschiettatura delle guide della mensola, sottotavola, e tavola, e di conseguenza, il ripristino della geometria della stessa.
Data la mia completa incapacità, e la totale inesperienza, ho dovuto effettuare un'approfondito e lungo studio in materia, con l'aiuto di qualche buon video nel tubo, e l'ottimo vecchio libro inglese in formato digitale reperito in rete, mi sono armato di raschietto, e ho iniziato la mia avventura.
All'inizio come avevo già accennato qualche post fa, ho fatto un po di esperienza di raschietto durante la costruzione della riga di riscontro, per poi passare alle guide, questo per evitare eventuali danni irreparabili.
Il risultato estetico non è dei migliori, ma devo dire che tutto sommato sono soddisfatto!!!
Allego alcune foto della lavorazione effettuata, purtroppo sono un pessimo fotografo, ho provato a fare le foto senza flash, ma, mi vengono talmente mosse che fanno schifo. Per cui dovete accontentarvi dei molti riflessi e lo scarso contrasto del blu .
Albert Einstein
Albert Einstein
-
Autronic
- TORNITORE E FRESATORE
Altre foto della lavorazione, da angolazioni diverse, ma, la qualità non cambia!!!!

Albert Einstein
Albert Einstein
Bentornato Fab!!!! Ora leggo il post, ma l'importante è che tu sia tornato!
Bel lavoro Fab, ma meglio ancora rileggerti.
-
libero
- FINALMENTE USO IL TORNIO
Gran bel lavoro, da vero professionista.
Bravissimo.
Bravissimo.
Io so quello che so, ho bisogno di sapere di più
Ottimo 
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
- onorino
- CAPO OFFICINA
- Contatta:
non male.
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
-
giacomo328