quale comprereste?

Moderatore: Junior Admin

Rispondi
TerranovaRacing
SON PASSATO AI TRAPANINI

quale comprereste?

Messaggio da TerranovaRacing »

volevo acquistare una saldatrice a filo da usare con corrente domestica, in quanto purtroppo momentaneamente non ho la 380;
Girando su internet ho trovato 2 inserzioni di vendita a pari prezzo:

1 http://www.subito.it/attrezzature/salda ... 645076.htm

2 http://www.subito.it/attrezzature/salda ... 159073.htm

sono entrambe della Cebora, vorrei sapere se ci sono differenze sostanziali tra le 2 saldatrici, se conviene prenderne una piuttosto che l'altra....

o se secondo voi esperti mi conviene spendere qualcosa in piu e prendere un prodotto di qualità superiore...
Tremor
FINALMENTE USO IL TORNIO

Re: quale comprereste?

Messaggio da Tremor »

Non sembrano gran che e, sembrerebbe lo stesso annuncio con foto migliorate.
Io non mi fisserei sul filo continuo che con la 220 Volt per me non è il massimo. Inoltre le due macchine non hanno regolazioni di nessun tipo. C'è poco da scaldarsi, punta su una buona saldatrice a inverter, spendi un pò di più ma risparmi i soldi del gas, bombole e regolatori vari che ti sballerebbero tutto il budget.
zorki
TORNITORE E FRESATORE

Messaggio da zorki »

della prima non si vede una fava! Non capisco come si possa cercare di vendere qualcosa senza nemmeno aver voglia di fare una foto decente o metter giù 2 dati per identificare tipo e modello... solo questo non dovrebbe far prendere in considerazione l'annuncio.
Ma veniamo al quesito: la prima pare un inverter ad elettrodo ma purtroppo non riesco a capire il modello, prova a contattaro e fatti dire di cosa si tratta.
La seconda è una piccola saldatrice a filo statica di bassa potenza, ha 2 livelli di corrente (40-65A) e ci saldi filo da 0.6 e 0.8mm
Naturalmente ha la regolazione della velocità del filo mentre la regolazione fine della corrente la fai aumentando o diminuendo la distanza pezzo/torcia.
Ci saldi lamiere da 0.8mm a 2mm, non mi ha mai dato problemi, non aspettarti chissà cosa, io ci ho rattoppato centinaia di marmitte ed è ottima per piccoli lavori di carrozzeria.
Cebora è garanzia di macchine fatte come si deve.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
serval76
FINALMENTE USO IL TORNIO

Messaggio da serval76 »

la prima sembra una saldatrice MMA, penso che si tratti di una power rod 1350, la seconda è una vecchia saldatrice da hobbistica che avrà almeno 15 anni, non la comprerei perchè il venditore dice che salda anche il filo animato.... :nono: non è vero perchè non ha l'inversione della polarità. Poi 150 euro sono tanti per una saldatrice così.
Stefano Fi
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Messaggio da Stefano Fi »

c'è da frugarsi un pò in tasca ma questa sarebbe una gran macchina te lo posso assicurare

http://www.subito.it/attrezzature/salda ... 604846.htm
Rispondi

Torna a “Saldatura a filo mig/mag GMAW”