Tornio, chi lo conosce?
Moderatore: Junior Admin
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Tornio, chi lo conosce?
Oggi sono andato a vedere questo tornio, mi è semnbrato in buone condizioni, ho potuto provarlo, funziona tutto l'unica pecca manca il canotto contropunta. Altezza punta 200mm passaggio barra 38 mm lunghedzza fuori tutto 2600 mm. Cosa ne dite? Qualcuno lo conosce? Credo che si porti via per 5-600 euro ,vi sembra buono?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di mafa il lun ott 22, 2012 21:02, modificato 1 volta in totale.
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Re: Tornio, chi lo conosce?
Se interessa ho ancora parecchie foto.
argomento spostato per errata sezione, un minimo di attenzione a dove postate è gradita
Tommaso
L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
la sparo, secondo me è un vecchio saimp, sulla targhetta delle velocità c'è la tipica ruota dentata con l'incudine dentro.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Perfetto Cima, è un Saimp. Che torni erano, ne sai ?
ho usato per poco un kss155 molto vecchio e dava l'idea di un catenaccio indistruttibile, questo però non vuol dire che non possa anche essere preciso.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
Per quel prezzo lo prenderei, se lo rivendi a peso forse ci guadagni pure...
-
mafa
- TORNITORE E FRESATORE
Peccato che sei a un pò lontano altrimenti ti direi di venirtelo a prendere.
Scusami ma non ho capito il senso...
-
pablitos_69
- TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Mi permetto di rispondere per Mauro perchè ci siamo sentiti tramite email, a lui il tornio non interessa perchè non ha posto nel suo magazzino, lo ha segnalato solo nel caso possa interessare a qualcuno che lo vuole acquistare. Mi ha detto che ha anche altre foto, se qualcuno è interessato basta che lo contatti, il tornio non è suo, cioè non è lui che lo vende ma vi può dire dove si trova.
Ciao
Ciao
Tornio Alpin 160 (in restauro) - Fresatrice Deckel FP1 - Trapano Audax CM1 - Troncatrice Thomas 250 - Motosaldatrice autocostruita con rotativa Pellizzari
Ora è tutto chiaro !
Se il tornio mi interessava (ma dal post ho capito che volesse prenderlo lui e chiedeva consigli), un modo per farlo arrivare a casa si sarebbe trovato, purtroppo non ho dove metterlo altrimenti lo avrei preso visto che la macchina sembra valida e il prezzo richiesto è addirittura inferiore a quanto si ricaverebbe vendendola a peso.
Pensavo gli servisse un parere incoraggiante, tutto quì, ma evidentemente ho capito male e sono stato poco chiaro.
Se il tornio mi interessava (ma dal post ho capito che volesse prenderlo lui e chiedeva consigli), un modo per farlo arrivare a casa si sarebbe trovato, purtroppo non ho dove metterlo altrimenti lo avrei preso visto che la macchina sembra valida e il prezzo richiesto è addirittura inferiore a quanto si ricaverebbe vendendola a peso.
Pensavo gli servisse un parere incoraggiante, tutto quì, ma evidentemente ho capito male e sono stato poco chiaro.
- robyxrd
Ecco un altro (io) , a cui piacerebbe ma non ha posto. O meglio sono un po"spaventato" dalle dimensioni.
L'ho visto dal vero l'altro giorno insieme a Mauro (siamo "vicini di casa) ed é proprio bellino.
L'ho visto dal vero l'altro giorno insieme a Mauro (siamo "vicini di casa) ed é proprio bellino.
Se hai lo spazio le dimensioni non fanno paura, anzi !
- robyxrd
Hai ragione Yrag, ma affiancato al mio mini-lathe da 45 kg o forse meno . . Mi farebbe un po impressione, eh eh .